posted 29. Gennaio 2005 09:26
Mi sono innamorato di questo mostro di sinth, ma l'unica cosa che mi fa venire qualch edubbio (oltre il prezzo )č la misera polifonia di 48 voci. potrebbe darmi qualche problema suonando magari un timbro di piano,string e pad sovrapposti usando il pedale del sustain?
| IP: Logged
posted 29. Gennaio 2005 12:23
nessun problema. la polifonia dichiarata di 48 voci č con carico medio. Ho fatto dei test ed ho raggiunto senza problemi le 64 voci circa. Fiero possessore di una K2500X ed una K2500R Ovviamente potresti risentire della polifonia se fai dei Setups pesanti.
| IP: Logged
quote:Originally posted by buegrasso: Mi sono innamorato di questo mostro di sinth, ma l'unica cosa che mi fa venire qualch edubbio (oltre il prezzo )č la misera polifonia di 48 voci. potrebbe darmi qualche problema suonando magari un timbro di piano,string e pad sovrapposti usando il pedale del sustain?
posted 29. Gennaio 2005 12:32
Una piccola aggiunta.. il motore VAST č dotato comunque di un algoritmo di Voice Stealing davvero efficiente. Per i suoni di piano, per l'appunto, dove la polifonia (tramite sustain) puņ eccedere, l'algoritmo riesce a liberare voci senza quella "drasticitą" che spesso si sente quando si vą oltre la polifonia consentita Ovvio.. se te fai un program di piano con 15 layers, un altro program di pad con almeno 5 layers e delle strings orchestrali a campione (quindi almeno altri 9 layers) e li metti assieme in un setup.. :P
posted 29. Gennaio 2005 13:03
infatti.. immagina il nostro amico che fa un accordo con due dita della mano sinistra e quattro della destra su piano, pad e strings
(sono 18 note complessive.. se ognuno di questi timbri non e' fatto lui stesso da vari layers, cosa praticamente piu' che normale per strumenti del genere. Poi ci sono i layers di campioni che si scambiano in crossfade a seconda della dinamica, quindi uno suona sempre due campioni insieme..ecc.
poi ci sono i release (pad e violini per esempio)
quindi suonare sei note e in realta' attivarne 24 o 32 o anche molte di piu' e' regolare