Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » YAMAHA o ROLAND questo il dilemma

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: YAMAHA o ROLAND questo il dilemma
ASDRUBALE
Junior Member
Member # 3332

- posted 09. Febbraio 2005 12:32      Profile for ASDRUBALE   Email ASDRUBALE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Buongiorno a tutti!
Sono un tastierista che suona in un gruppo funky, siccome mi devo comprare una tastiera da portare sul palco, vi chiedevo un giudizio su quale di queste due wavestation vi orientereste: Roland FantomX series oppure Yamaha MotifES7??
Se avete delle alternative migliori vi prego di segnalarmelo, comunque ringrazio anticipatamente chi mi vorrà rispondere!!

edobedo
Member
Member # 2346

- posted 09. Febbraio 2005 12:44      Profile for edobedo   Email edobedo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La Motif sembra essere, tra le due, la più diffusa.
Inaudita
Member
Member # 4159

- posted 09. Febbraio 2005 13:22      Profile for Inaudita   Email Inaudita         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dipende dai tuoi gusti.
non dimenticare kurzweil

Singultus
Member
Member # 2753

- posted 09. Febbraio 2005 13:27      Profile for Singultus   Email Singultus         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Fantom tutta la vita!
lello
Junior Member
Member # 1474

- posted 09. Febbraio 2005 14:18      Profile for lello           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Da rolandiano convinto... ti dico Fantom Xa!
Rapporto qualita'/prezzo fantastico...

Axiom
Member
Member # 4626

- posted 09. Febbraio 2005 15:02      Profile for Axiom           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se ti servono suoni tipo Rhodes e strumenti elettromeccanici potresti anche considerare una Nord Elektro 2.

see ya

GIOVER
Member
Member # 3640

- posted 10. Febbraio 2005 08:23      Profile for GIOVER   Email GIOVER         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io ho una motif 6es ,ma sinceramente te li consiglio entrambi ,sono ottimi strumenti tutti e 2, infatti presto prenderò un fantom x rack.
ciao

ASDRUBALE
Junior Member
Member # 3332

- posted 10. Febbraio 2005 09:32      Profile for ASDRUBALE   Email ASDRUBALE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sabato vado a Siena all'Emporio e voglio provare anche la nuova Kurzweil k2661, che ne pensate voi di Kurzweil?
Pero' credo che provero' anche la Nord Electro2 della Clavia, ho scaricato da internet i demo mp3, ha dei suoni veramente notevoli, c'e nessuno che l'ha mai provata?

lello
Junior Member
Member # 1474

- posted 10. Febbraio 2005 11:09      Profile for lello           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
beh il tuo budget qual è? se puoi nord electro e fantom e sei a posto
ASDRUBALE
Junior Member
Member # 3332

- posted 10. Febbraio 2005 11:12      Profile for ASDRUBALE   Email ASDRUBALE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io non voglio spendere piu' di 2300-2400 euro, cosa ci posso comprare?
Axiom
Member
Member # 4626

- posted 10. Febbraio 2005 11:38      Profile for Axiom           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ASDRUBALE:
Sabato vado a Siena all'Emporio e voglio provare anche la nuova Kurzweil k2661, che ne pensate voi di Kurzweil?
Pero' credo che provero' anche la Nord Electro2 della Clavia, ho scaricato da internet i demo mp3, ha dei suoni veramente notevoli, c'e nessuno che l'ha mai provata?

La kurzweil è una bella bestia (ne posseggo un paio) ma è un pò complicata da domare agli inizi. Riguardo la Elektro, puoi leggeri queste FAQ di Alberto Rizzo Schettino, mio carissimo amico endorser Clavia. Non esitare a rivolgergli domande riguardo la Elektro.

see ya

lello
Junior Member
Member # 1474

- posted 10. Febbraio 2005 11:55      Profile for lello           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ASDRUBALE:
Io non voglio spendere piu' di 2300-2400 euro, cosa ci posso comprare?

beh fossi in te

nord electro 2 1390
fantom xa 1200 circa

= 2500 ma sei a posto

lello
Junior Member
Member # 1474

- posted 10. Febbraio 2005 11:57      Profile for lello           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
2590 sorry

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.