This is topic Consiglio mixerino! in forum Materiale da Studio at I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording.


To visit this topic, use this URL:
https://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=9;t=003179

Posted by Greginho (Member # 5674) on 06. Giugno 2005, 16:06:
 
Ciao! Dovendo completare la mia scheda audio Audiophile Firewire con un mixerino, consigliereste BEHRINGER Eurorack UB1002 o altro? Vorrei comprare un prodotto (economico) per le mie produzioni quasi totalmente home, ma per non sbagliare vorrei prendere qualcosa che si possa sfruttare anche più avanti (tipo registrazioni a più strumenti o voci). Grazie
 
Posted by Greginho (Member # 5674) on 06. Giugno 2005, 16:20:
 
ho letto opo il post di kugfu e mi è venuto un dubbione, ma per registrare il microfono o chitarra nella scheda Audiophile serve il mixer o un preamp come si diceva? che differenza c'è (domanda da bestia).
 
Posted by pampers (Member # 3581) on 06. Giugno 2005, 16:28:
 
sono due cose diverse che servono a cose diverse:
un preamp porta il segnale microfonico ad un livello di linea ovviamente colorendone anche il suono e dando la maggior parte delle volte la possibilità di intervenire sul colore, sulla saturazione del segnale ecc...

un mixer da la possibilità di mixare più segnali e ovviamente gli ingressi microfonici sono dotati di preamplificazione per portare il segnale a livello di linea.
in pratica il mixer ha un preamp "incorporato" ma ha una funzione diversa da un preamp che nasce per preamplificare un segnale microfonico.

Se non hai particolari esigenze ti basta un mixerino che ti consenta eventualmente anche di registrare più strumenti insieme o monitorare il segnale dal mixer stesso.
 


Posted by Greginho (Member # 5674) on 06. Giugno 2005, 17:21:
 
Chiaro! grazie mille.
 


© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2