Autore
|
Topic: Mic e fruscio
|
Antarctica
Junior Member
Member # 5811
|
posted 14. Giugno 2005 23:44
Salve a tutti,avrei 2 quesiti da chiedere a chi ha piu esperienza di me nella registrazione. Primo:Come fare per levare quei fastidiosi fruscii quando si registra con il microfono? Nel senso che si sente quando entra la traccia che si registra via mic, esempio quando si fa una chitarra. E' solo un fatto di marca oppure c'e un rimedio? Secondo:se devo fare una chitarra acustica entro in diretta via mixer. La chitarra ha un pick Shaller Western 3 ma non posso registrare nulla per il rumore di sottofondo. Qualcuno mi ha detto che forse non è schermato bene il pickup, altri che dipende dal fatto che non ho la terra nella presa,perchè se tocco il mixer con la mano il rumore si abbassa. Qualcuno puo aiutarmi?
| IP: Logged
|
|
|
|
Antarctica
Junior Member
Member # 5811
|
posted 15. Giugno 2005 21:50
Per prima cosa grazie per avermi risposto. Io possiedo anzi mi hanno prestato un mic Electrovoice nd357a che usava un amico mio cantante e che collego ad un mixer Phonic 1705a che poi va alla scheda Audiophile usb e quindi al Mac. Su cosa devo lavorare per togliere il fruscio? Sul gain del mixer per esempio?
|
|
yasodanandana
Member
Member # 1424
|
posted 15. Giugno 2005 23:12
yes... gli apparecchi a "monte" devono spingere piu' di quelli "a valle"
|
|