Sapete dirmi qualcosa riguardo la qualità di questo basso?
Essendo alle prime armi vorrei anke un consiglio su ke metodo potrei acquistare..?? Almeno per capire bene le tecniche basi.. o mi conviene fare delle lezioni?
per quanto riguarda i metodi ne esistono di ogni tipo. basta che vai in un negozio di musica rifornito e scegli quello attinente al tuo genere musicale. Se , invece, puoi permetterti di andare a lezione, e' meglio: "de visu" puoi chiedere chiarimenti, vedere ...etc etc. Cercati pero' un insegnante preparato o butti via soldi e tempo.
( cosa intendo per insegnante preparato? uno disposto a non insegnarti solo per imitazione -fai cosi' e cosi'- ma anche a leggere uno spartito -NON INTAVOLATO)
ovviamente a gratisse anche perchè non sono un insegnante ma studio anche io...
quote:
Originally posted by pit2301:
Ho intenzione di rispolverare un vecchio basso ke ho comprato d'occasione 6 o 7 anni fa.. si tratta di un Hohner the Jack custom ke avrà circa una quindicina d anni.Sapete dirmi qualcosa riguardo la qualità di questo basso?
Essendo alle prime armi vorrei anke un consiglio su ke metodo potrei acquistare..?? Almeno per capire bene le tecniche basi.. o mi conviene fare delle lezioni?
Il mio modesto parere è di prendere SICURAMENTE qualche lezione; io non ne ho mai prese, suono il basso da 12 anni, e me ne pento.
Mi rendo conto che mi manca proprio proprio l'impostazione e quella, senza lezioni, è difficile averla.
Anch'io son passato dalla chitarra al basso, il che è bene per avere idea delle note e dell'armonia, ma come tecnica di strumento è proprio un'altra cosa!!