This is topic Clavia Nord Modular in forum Materiale da Studio at I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording.


To visit this topic, use this URL:
https://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=9;t=003263

Posted by adcmc (Member # 1527) on 29. Giugno 2005, 00:36:
 
chi ce l'ha oltre a me?
fatevi avanti o prodi avventurosi nei meandri della sintesi, orsù!

e convenite qui!

io cmq nord modular rack mk 1
 


Posted by lorenzdj (Member # 410) on 30. Giugno 2005, 10:15:
 
Eccolo Nord Lead Rack 2 ...ci siamo già capiti
 
Posted by Axiom (Member # 4626) on 30. Giugno 2005, 10:22:
 
Nord Modular G2X ed ex possessore di Micro Modular

Luca
 


Posted by Daneel (Member # 5508) on 30. Giugno 2005, 10:41:
 
fino a 2 gg fa nord lead 2...

 
Posted by lorenzdj (Member # 410) on 30. Giugno 2005, 12:15:
 
e bravo Daneel ...per fortuna che non ti sei pentito di averla data via
 
Posted by Daneel (Member # 5508) on 30. Giugno 2005, 12:31:
 
per fortuna...macche...mah...
 
Posted by Axiom (Member # 4626) on 30. Giugno 2005, 13:06:
 
come mai l'hai data via?

Luca
 


Posted by comabianco (Member # 3789) on 30. Giugno 2005, 13:12:
 
nord modular (il primo)...
fantastico!
 
Posted by Daneel (Member # 5508) on 30. Giugno 2005, 14:32:
 
Preferisco provare diversi tipi di sint, in questo modo posso farmi un'idea sui suoni che possono generare e capire che set-up mi serve!
prossimo acquisto Juno 106 (mai provato un analogico). Solo che sti cosi mica li regalano, e l'unico modo (per me) per provarne un po' è venderne uno per comprarne un altro.

cmq che sofferenza darlo via...il suono Clavia è proprio bello!
 


Posted by Daneel (Member # 5508) on 30. Giugno 2005, 14:35:
 
eh! Axiom!
Com'è la g2x...
Molto più potente del Modular?

Bella
 


Posted by namaste (Member # 3262) on 30. Giugno 2005, 14:38:
 
Nord Lead 1.

Ieri a Ferrara ho visto i The Fainth, ce l'avevano pure loro!!

E un mese fa mi son beccato i Blood Brothers, loro avevano il 2...

Cmq mi pare che tra il nord lead e il nord modular ci sia una bella differenza...

ne meglio ne peggio, ma parecchio diversi.
 


Posted by Axiom (Member # 4626) on 30. Giugno 2005, 15:14:
 
quote:
Originally posted by Daneel:
eh! Axiom!
Com'è la g2x...
Molto più potente del Modular?

Bella


è una belva. nonostante si senta la mancanza di alcuni moduli del G1, come il fixed filter bank o l'oscillatore spettrale, permette un infinità di suoni. pensa che mi son tolto recentemente, senza remore, i miei altri synth. Una delle cose più belle sono le capacità di memoria migliorate e la quantità di controlli. Riguardo la memoria, ogni program può avere 8 variazioni richiamibili istantaneamente e senza lag. Fai conto come se un program fosse un synth a se stante e le variazioni fossero le patch del synth.. riguardo i controlli.. ci sono 5 sezioni da 3 pagine con 8 controlli per pagina assegnabili. 120 parametri controllabili real time. Questa volta sono presenti anche degli "effetti".. non si tratta di una vera e propria effettistica come presente nelle workstation, ma di blocchi da cui poter costruire algoritmi complessi. La cosa che più mi ha lasciato sconvolto è la qualità dei suoni ottenuti con modellazione fisica. Sconcertante. Ci sono i lavori di Chet Singer che fanno spavento. Insomma.. sono pienamente soddisfatto di questa board.

Questo è un piccolo sample, nulla di speciale.. un pezzo che ho fatto solo col g2x.

Spring Star

see ya
Luca
 


Posted by Axiom (Member # 4626) on 30. Giugno 2005, 15:21:
 
quote:
Originally posted by namaste:

Cmq mi pare che tra il nord lead e il nord modular ci sia una bella differenza...

ne meglio ne peggio, ma parecchio diversi.


c'è un autentico abisso Se proprio vogliamo rimanere stretti stretti nel paragone, diciamo che col modular ci fai quello che fa il nord lead ma non l'opposto. A prescindere che è uno strumento con delle sue caratteristiche e sonorità, se proprio ti scoccia sperimentare puoi anche ricostruirti un synth al suo interno... cioè, puoi avere NL1, NL2, NL3, un Moog, un Polysix e quant'altro... questo se proprio volessimo relegare il modular ad un sistemino per ricopiare piattaforme già esistenti

piccola aggiunta al mio reply precedente: i modulo DX Router è da paura!!! in pratica è un router di segnale da utilizzare con gli operatori DX per fare FM... io l'ho usato in altri modi ed i risultati sono superlativi

Luca
 


Posted by namaste (Member # 3262) on 30. Giugno 2005, 16:09:
 
Ma è vero che non esiste l'editor del modular per mac???

Spero non sia vero...
 


Posted by lorenzdj (Member # 410) on 30. Giugno 2005, 16:12:
 
Bè io come si intuisce sono un felice possessore di nord lead 2 ... il G2X forse sarà anche + potente ma forse tante cose alla fine uno non le sfrutterebbe nemmeno (è una mia opinione)
 
Posted by Axiom (Member # 4626) on 30. Giugno 2005, 16:13:
 
c'è. per il G1 è beta, ma funfa benissimo su tiger. l'ho usato per un pò col micro modular senza problemi. Per il G2 è standard per osx.

Luca
 


Posted by namaste (Member # 3262) on 30. Giugno 2005, 16:21:
 
Tutto ok allora

thanx
 


Posted by Axiom (Member # 4626) on 30. Giugno 2005, 16:42:
 
quote:
Originally posted by lorenzdj:
Bè io come si intuisce sono un felice possessore di nord lead 2 ... il G2X forse sarà anche + potente ma forse tante cose alla fine uno non le sfrutterebbe nemmeno (è una mia opinione)

bhe ovvio, dipende sempre dall'uso che se ne fà. sarebbe uno "spreco" prendere un G2X, ad esempio, per avere dei suoni VA relegandolo a quello.

Luca
 


Posted by adcmc (Member # 1527) on 30. Giugno 2005, 17:45:
 
axion mi mandi na mail così ci teniamo in contatto anche privatamente?
la mail è nel profilo
 
Posted by Project (Member # 3279) on 01. Luglio 2005, 09:13:
 
quote:
Originally posted by Axiom:
Ci sono i lavori di Chet Singer che fanno spavento. Insomma.. sono pienamente soddisfatto di questa board.

Sono in procinto di prendere un G2X; potresti mandarmi i links alle patch di Chet Singer?
 


Posted by Axiom (Member # 4626) on 01. Luglio 2005, 10:20:
 
Ciao,

qui ci sono alcune patch e quiun tutorial sul PM con patch incluse.

Altre sono su un forum internazionale, ma non so' se è consentito postare link ad altri forum.

Luca
 




© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2