e convenite qui!
io cmq nord modular rack mk 1
Luca
Luca
cmq che sofferenza darlo via...il suono Clavia è proprio bello!
Bella
Ieri a Ferrara ho visto i The Fainth, ce l'avevano pure loro!!
E un mese fa mi son beccato i Blood Brothers, loro avevano il 2...
Cmq mi pare che tra il nord lead e il nord modular ci sia una bella differenza...
ne meglio ne peggio, ma parecchio diversi.
quote:
Originally posted by Daneel:
eh! Axiom!
Com'è la g2x...
Molto più potente del Modular?Bella
è una belva. nonostante si senta la mancanza di alcuni moduli del G1, come il fixed filter bank o l'oscillatore spettrale, permette un infinità di suoni. pensa che mi son tolto recentemente, senza remore, i miei altri synth. Una delle cose più belle sono le capacità di memoria migliorate e la quantità di controlli. Riguardo la memoria, ogni program può avere 8 variazioni richiamibili istantaneamente e senza lag. Fai conto come se un program fosse un synth a se stante e le variazioni fossero le patch del synth.. riguardo i controlli.. ci sono 5 sezioni da 3 pagine con 8 controlli per pagina assegnabili. 120 parametri controllabili real time. Questa volta sono presenti anche degli "effetti".. non si tratta di una vera e propria effettistica come presente nelle workstation, ma di blocchi da cui poter costruire algoritmi complessi. La cosa che più mi ha lasciato sconvolto è la qualità dei suoni ottenuti con modellazione fisica. Sconcertante. Ci sono i lavori di Chet Singer che fanno spavento. Insomma.. sono pienamente soddisfatto di questa board.
Questo è un piccolo sample, nulla di speciale.. un pezzo che ho fatto solo col g2x.
see ya
Luca
quote:
Originally posted by namaste:
Cmq mi pare che tra il nord lead e il nord modular ci sia una bella differenza...ne meglio ne peggio, ma parecchio diversi.
c'è un autentico abisso Se proprio vogliamo rimanere stretti stretti nel paragone, diciamo che col modular ci fai quello che fa il nord lead ma non l'opposto. A prescindere che è uno strumento con delle sue caratteristiche e sonorità, se proprio ti scoccia sperimentare puoi anche ricostruirti un synth al suo interno... cioè, puoi avere NL1, NL2, NL3, un Moog, un Polysix e quant'altro... questo se proprio volessimo relegare il modular ad un sistemino per ricopiare piattaforme già esistenti
piccola aggiunta al mio reply precedente: i modulo DX Router è da paura!!! in pratica è un router di segnale da utilizzare con gli operatori DX per fare FM... io l'ho usato in altri modi ed i risultati sono superlativi
Luca
Spero non sia vero...
Luca
thanx
quote:
Originally posted by lorenzdj:
Bè io come si intuisce sono un felice possessore di nord lead 2 ... il G2X forse sarà anche + potente ma forse tante cose alla fine uno non le sfrutterebbe nemmeno (è una mia opinione)
bhe ovvio, dipende sempre dall'uso che se ne fà. sarebbe uno "spreco" prendere un G2X, ad esempio, per avere dei suoni VA relegandolo a quello.
Luca
quote:
Originally posted by Axiom:
Ci sono i lavori di Chet Singer che fanno spavento. Insomma.. sono pienamente soddisfatto di questa board.
Sono in procinto di prendere un G2X; potresti mandarmi i links alle patch di Chet Singer?
qui ci sono alcune patch e quiun tutorial sul PM con patch incluse.
Altre sono su un forum internazionale, ma non so' se è consentito postare link ad altri forum.
Luca