2-In generale, a prescindere dalle yamaha è meglio, peggio o soggettivo lavorare e missare con delle casse chiare limpide ma con POCHI BASSI???
3-meglio o peggio casse preamplificate?
4-le MSP10 sono preamplificate?
p.s. conosco bene come suonano le NS10, ma sono di un amico.Adesso devo fare il mio acquisto e se proprio ne vale la pena posso arrivare un po oltre i 1000 euri.
Grazie!!!!
P.S.) Se superi i mille euro, ed anche con meno se vai sull'usato, cerca un paio di "vecchie" Genelec 1030, ora come ora rappresentano uno standard e ti danno più gusto a missare perché senti i suoni così come sono e non come forse saranno su altri ascolti più commerciali.
Ciao e divertiti.
Le mps10 le ho sentite, a me piacciono.
Effettivamente non avendo relativamente
problemi di spesa (1000-1500 euro) sto pensando anche alle GENELEC.
Voglio andare sul nuovo e non usato, quindi
quali sono le migliori GENELEC di nuova generazione e che siano veramente ''ok'' per lavorare/mixare? Ci sono modelli che suonano come le Genelec 1030?
Io cavolo...vorrei comprare una coppia di casse che mi consentano di lavorare bene (come le ns10)su equilibri sonori,sentire tutte le sfumature di ogni strumento, piano stereofonico limpido,ecc.ecc. anche a basso volume...
e...allo stesso tempo vorrei che il mix finale suonasse uguale su qualsiasi impianto.Vorrei pero' inoltre evitare di dover immaginare come suonerà il basso o una cassa e quindi vorrei ''colorarli/equalizzarli'' mentre sto missando con unica coppia di casse.
Quali monitor (ripeto sui 1000-1500 euro) mi consentono un lavoro professionale di questo tipo secondo voi?
secondo voi nella pratica quali sono le differenze tra le yamaha MSP10 e Genelec1030(sempre che confermate che sono in produzione)
quale acquisto fare nel caso tra le 2?
grazie ancora.
Le mps10 invece pure avendo il cono da 8 non sanno di casse col cono da 8. Ovvero non risentono di quel buco nelle mediobasse e di quello sibilanciamente che caratterizzano tantissimo i monitor col woofer da 8.
Imho al di la delle mode e della fissazzione dei bassi che pompano (imho è una vera e propria ossessione) per un paio di monitor ben equilibrati coni da 6 sono l'ideale, specialmente se il tweeter rimane del solito "1 pollice".
Mettete le MSP10 accando ad altri monitor col cono da 8 e sentite quel suona "più monitor", le MSP10 vincono su tutti i fronti, altro che la serie nuova delle Genelec.
A me sono piaciute proprio confrontandole con uno switch di segnale.
Mettete le MSP10 accando ad altri monitor col cono da 8 e sentite quel suona "più monitor", le MSP10 vincono su tutti i fronti, altro che la serie nuova delle Genelec.
A dir il vero le nuove genelec neanche a me mi piacciono, e su questo concordo con te
però non puoi paragonare le mps10 ad altre che abbiano lo stesso cono, ti dico che io le ho provate anzi ne ho provato una, ahoooo
che ci posso fà nun me piacciono suono molto
freddo anche come bassi, un mio amico ha le krk v6 il suono da paura per non parlare delle v8, ho fatto un disco e nello studio dove hanno fatto il missaggio, il fonico ha usato delle dynaudio BM15A, il suono da paura altro che yamaha msp10, e quando ho ascoltato le dynaudio me ne sonp innamorato talkè sono ancora indeciso se prendere dynaudio bm15a, oppure krkv8.
Ero optato per le yamaha ma ascoltandole non mi sono piaciute.
quote:
Originally posted by Salvatore:
[QUOTE]...talkè sono ancora indeciso se prendere dynaudio bm15a, oppure krkv8.
Ero optato per le yamaha ma ascoltandole non mi sono piaciute.
Il principale handicap delle Dynaudio è che costano quasi 5 pali (traduzione dal romano: 5 milioncini delle vecchie, beneamate, lirozze).
Se sei impaccato di soldi (beato te) buttati sulle bm15a, altrimenti daje de KRK, che sono ottimi monitor.