Autore
|
Topic: Realizzare delle copertine per CD
|
hot2tanz
Junior Member
Member # 3050
|
posted 02. Settembre 2005 23:57
Dovrei consegnare un lavoro di mastering da vinili a CD, ed ho pensato di realizzare per il cliente anche le copertine per ogni CD, partendo ovviamente dalle originali. Come posso realizzare queste label? Posso cavarmela con una fotocamera digitale per realizzare i files, e poi stamparli su carta fotografica? Forse sarebbe meglio farlo fare ad un grafico, ma poi i costi salgono...
| IP: Logged
|
|
Maverick
Junior Member
Member # 3766
|
posted 03. Settembre 2005 07:39
xkè fotocamera ? Per importare sul pc un'immagine che è gia' stampata su un foglio di certo ti consiglio di gran lunga di usare uno scanner. Per la carta... quella fotografica in genere ha uno strato lucido sulla superficie, direi una carta pesante ma poco o addirittura non glossy forse e' meglio.. ti conviene fare un paio di prove. Anche perche' la glossy costa parecchio in genere.
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 03. Settembre 2005 09:00
probabilmente il problema a cui fa riferimento hot sono le dimensioni della copertina del vinile, quadrate e quindi più larghe di uno scanner a4. però se fai 2 sacnsioni in 2 metà, cercando di comprendere in ciascuna un punto di riferimento identificabile facilmente, le puoi riincollare con qualsiasi programma di fotoritocco. io l'ho fatto già qualche volta.
|
|
|