Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » differenze tra akg c3000 (nero?) e c3000B (argentato?)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: differenze tra akg c3000 (nero?) e c3000B (argentato?)
ziojoey80
Junior Member
Member # 7148

- posted 01. Marzo 2006 12:51      Profile for ziojoey80   Email ziojoey80         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao ragazzi , che differenza c'è tra questi due microfoni?
freefunk
Junior Member
Member # 7090

- posted 01. Marzo 2006 13:54      Profile for freefunk           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mahhhh..........come suono ancora non lo so peche la nuova versione la devo ancora prendere...........pero una prima differenza che si nota subito e' che il vecchio tipo aveva le regolazioni sul microfono stesso.....non ricordo bene di cosa ma penso che sia stato sul tipo di pattern.....e credo l'attenuazione.......mentre sul nuovo non hai niente te lo pigli cosi come'e'.....................cmq l'old c3000 mi piace!!!!
freefunk
Junior Member
Member # 7090

- posted 01. Marzo 2006 15:40      Profile for freefunk           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mi correggo subito da me anche il nuovo AKG c3000 ha le regolazioni......dovrebbe avere un pad di -10db e filtro roll of sui 500hz...........fate finta che il mio post precedente non esista!!!!!!

Scusa ziojoey80 per l'errata info di prima.

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 01. Marzo 2006 16:21      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dal sito:

quote:
The earlier model C 3000 has had a large fan club in the project studio and home recording worlds for years. For the new C 3000 B, AKG designed a special 1-inch large-diaphragm transducer that closely approximates the vibration performance of top-class studio microphones, but can be made at much lower cost.

Messaggi: 23512 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
ziojoey80
Junior Member
Member # 7148

- posted 02. Marzo 2006 22:39      Profile for ziojoey80   Email ziojoey80         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie...non so se prenderlo o no...voi che dite?
freefunk
Junior Member
Member # 7090

- posted 02. Marzo 2006 23:19      Profile for freefunk           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Tra due settimane lo compro insieme al c451........purtroppo capisco che passa troppo tempo per quando ti potro' dare il mio giudizio su sto mic....perche tra provine e provette varie.........un mesetto ci vuole..........te fai come vuoi poi il mio parere te o do lo stesso!!!!

Ciao

fatman
Member
Member # 5117

- posted 03. Marzo 2006 12:50      Profile for fatman   Email fatman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il c 3000 l'ho avuto per due anni...non era malaccio ma mi sento di dire che per il prezzo che costa si può comprare di meglio come se electronics o come sm pro audio o violet
GIOVER
Member
Member # 3640

- posted 04. Marzo 2006 04:23      Profile for GIOVER   Email GIOVER         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao io ce l'ho da 2 anni e mi trovo molto bene lo uso per voce sax flauto violino chitarra elettrica con amp (attenuatore attivo ovviamente) maracas shaker e vari altri.

Per quello che costa va + che bene ma è ovvio che se puoi permetterti un neumann sicuramente le cose cambierebbero
ciao

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 04. Marzo 2006 15:25      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E' un microfono che ha un suo mondo
Messaggi: 23512 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.