Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
Forum Home Post A Reply

Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale


» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording » Hardware » Materiale da Studio » Richiesta d'aiuto » Post A Reply


Post A Reply
Login Name:
Password:
Message:

HTML non è abilitato.
UBB Code attivato
Immagini UBBCode non permesse

 

Instant Graemlins Instant UBB Code
Smile   Frown   Embarrassed   Big Grin   Wink   Razz  
Cool   Roll Eyes   Mad   Eek!   Confused   Headbang  
Clap   Mad3   Doh   Naughty   Wall   okkei  
 
Insert URL Hyperlink - UBB Code   Insert Email Address - UBB Code
Bold - UBB Code   Italics - UBB Code
Quote - UBB Code   Code Tag - UBB Code
List Start - UBB Code   List Item - UBB Code
List End - UBB Code  

What is UBB Code?
Options


Non usare gli smiles in questo post.


 


T O P I C R E V I E W
Alesis77
Member # 7191
 - posted 06. Marzo 2006 12:30
Ciao a tutti.Sono nuovo del forum e vorrei sapere se c'è qualcuno che mi può aiutare su un problemino che proprio non riesco a risolvere.Se vi può essere d'aiuto vi elenco la mia configurazione:scheda audio Terratec ewx 24/96,mixer behringer eurorack mx1804x,processore di dinamica behringer composer pro,mic.valvolare da studio Alesis am62 tube,multieffetto Lexicon mpx550 e come software cubase sx v 1.0.E'proprio con il lexicon che ho un problema.Apro cubase,creo due traccie audio,una per la base ed una su cui andrò ad incidere la mia voce.Qui inizio a tribolare.In registrazione la traccia vocale è effettata dal lexicon e fin qui tutto ok.Ma purtroppo quando riascolto la medesima traccia è pulita e senza l'effetto che sentivo in registrazione.Sicuramente sarà risolvibile,purtroppo sono io che non ci capisco una mazza.Ci combatto da mesi e non so più che fare.Vi prego aiutatemi.Vi ringrazio della disponibilità e ci risentiamo!!!!
 
d81
Member # 3177
 - posted 06. Marzo 2006 13:30
ciao...scusa,ma perche devi effettare la voce in ripresa??è la cosa piu sbagliata che si possa fare...registri la voce in flat,senza fx e senza niente...poi fai tutto con cubase,eq,fx compressione..
ciao
 
freefunk
Member # 7090
 - posted 06. Marzo 2006 13:43
Concordo pienamente........registra flat e poi metti l'fx cosi avrai piu controllo..........e in qualsiasi momento potrai modificare o cambiare effetto............se gia lo registri non potrai piu ritoccarlo e se poi malaguratamente non ti piace piu quell'fx?????non ci puoi fare niente..................ciao
 
Alesis77
Member # 7191
 - posted 06. Marzo 2006 14:14
Grazie per il consiglio ma il problema rimane.Anche registrando flat ed effettando con il Lexicon dopo,il guaio è che l'effetto che do va sia sulla voce che sulla base e fa un casino;io lo vorrei solo sulla voce.E poi in tutti i casi come faccio a far rimanere l'effetto in modo permanente sulla traccia vocale?Grazie per la tempestiva risposta al messaggio di prima.
 
jabberjaw
Member # 6288
 - posted 06. Marzo 2006 18:03
ciao....
forse stai commettendo un errore di "routing"!

sei sicuro di riprendere la voce in "flat" e poi inserire il Lexicon su un aux del cubo?

se si, puoi miscelare gli aux a piacimento, escludendolo completamente dalla traccia della tua base! Questa è una certezza.... non si può sbagliare!
 





Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.