This is topic Teoria sull'utilizzo del mixer al fine di un audio "perfetto" in forum Materiale da Studio at I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording.
To visit this topic, use this URL:
https://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=9;t=004163
Posted by LotusDJ (Member # 7026) on 21. Marzo 2006, 00:36:
Ciao ragazzi, sto cercando qualche sito contenente teoria riguardante la gestione del mixer durante la creazione di musica (in particolare dance). Cerco di spiegarmi meglio... io so che ci sono alcune regole di base nel momento in qui si crea una musica, come ad esempio non bisogna superare i -3dB con le frequenze basse, non bisogna superare i 0dB con la somma di tutte le frequenze e così via (giusto per dire...), insomma regole generali riguardanti i volumi, il pan, o altri fattori che rendono un prodotto perfetto per essere masterizzato... penso di aver reso l'idea. Potete suggerirmi qualche sito da dove poter scovare queste nozioni? Grazie anticipatamente!
Posted by Sequencer (Member # 7112) on 21. Marzo 2006, 08:09:
Personalmente non conosco siti che spieghino l'applicazione della teroia del mixaggio però so che esiste un libro edito dalla Hoepli piuttosto completo... è un po' caro (mi pare costi intorno ai 30 euro) però c'è tutto (o quasi!). Per quanto riguarda internet, potresti provare a guardare su musicoff.it (o .com?)...
Posted by LotusDJ (Member # 7026) on 21. Marzo 2006, 10:23:
Grazie Sequencer... attendo altre risposte.
© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.
Powered by Infopop
UBB.classicTM
6.3.1.2