Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Microfoni SE

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Microfoni SE
ortomax
Junior Member
Member # 7282

- posted 01. Aprile 2006 15:12      Profile for ortomax           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve a tutti....vorrei sapere se qualcuno ha provato i microfoni della SE Eletronics in particolare lo z5600a. Vorrei sapere se qualitativamente è un buon microfono per registrare la voce......grazie!
freefunk
Junior Member
Member # 7090

- posted 01. Aprile 2006 16:17      Profile for freefunk           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Anche io cercavo informazioni su questa marca di mic..se per caso le trovi anche al di fuori di questo forum me le fai sapere grazie mille!!!!!!!
fatman
Member
Member # 5117

- posted 01. Aprile 2006 18:56      Profile for fatman   Email fatman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ottimo direi....bello anche il 3300 che costa un pò meno...comunque li ho avuti entrambi...mi sono tenuto il 330 con cui ci riprendo le cose più disparate....ultimamente lo metto a 30 centimetri dalla cassa della batteria e mi vengono fuori cose degne del miglior "Bonzo" Bonham.
ortomax
Junior Member
Member # 7282

- posted 02. Aprile 2006 12:41      Profile for ortomax           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie , Fatman, scusa allora se ne approfitto.....potresti dirmi perchè ti sei tenuto il 3300 invece del 5600? E poi vorrei chiederti che cosa sceglieresti fra:
questi microfoni SE , il Rode nt2A, o il AT 3060 di Audiotechnica ?
Te lo chiedo perchè vorrei acquistare un microfono ,diciamo ,"una volta per tutte",da non dover cambiare proprio subito,ma rimanendo entro un budget di 500€ circa, considerando che sono un dilettante del HOME RECORDING. Se vuoi puoi consigliarmi anche qualche altro prodotto..... Grazie

fatman
Member
Member # 5117

- posted 02. Aprile 2006 14:06      Profile for fatman   Email fatman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ovviamente non esiste un mic definitivo in quanto ognuno va bene più per qualcosa piuttosto che un'altra ...esistono degli standard ma personalmente ho preso le distanze da questo termine ! ti consiglio il 3300 perchè in fondo la differenza con il 5500 è veramente minima e costa un pò meno...la dotazione di accessori è completa quindi ne vale la pena rispetto a rhode ed at. se vuoi sempre s.e. fa il titan che a mio avviso è un gran bel mic per i miei gusti ma non siamo entro le 500 euro.
ortomax
Junior Member
Member # 7282

- posted 02. Aprile 2006 14:37      Profile for ortomax           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ti ringrazio, Fatman per la velocità della risposta ....e vorrei chiederti quanto costa o hai pagato il 3300?
Mi potresti spiegare ( e poi non ti rompo più!) che differenza c'è fra un mic. a condensatore ed uno valvolare ?
Grazie ancora

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.