Autore
|
Topic: Tastiera (master keyboard) economica - consigliatemi
|
joz
Member
Member # 5542
|
posted 11. Maggio 2006 09:13
Buongiorno lorsignori!Da buon batterista che utilizza il Cubo soprattutto come sequencer per la gestione delle acquisizioni dei nostri strumenti acustici, non mi sono mai interessato a tutta la parte midi. Vorrei iniziare a farlo, per aggiungere qualcosa ai nostri pezzi (tappeti percussivi, synth): che tastiera USB midi posso prendere, per iniziare a smanettare, senza spendere una fortuna? Mi servirebbe qualcosa che possa pilotare i vst a bordo del cubo passando dalla USB, senza per forza entrare nella porta midi della scheda audio (vorrei tenerla a casa, lavorando sul portatile, senza la presenza della scheda audio). Grassie!!! joz
| IP: Logged
|
|
giankam
Member
Member # 847
|
posted 11. Maggio 2006 09:55
io ho utilizzo una edirol pc-50 per le stesure veloci e devo dire che è una bella tastiera midi 4 ottave. non ha nessun controllo aggiuntivo oltre alla tastiera. avevo provato diverse tastiere midi (es m-audio ) e come qualità di tasti mi sembrava la migliore.
|
|
pierecall
Member
Member # 1290
|
posted 11. Maggio 2006 15:24
Guarda nel catalogo maudio vi sono anche le evolution marchio assorbito da maudio Ciao gennaro Ps Io ho una radium 61 da oltre tre anno che va benissimo
|
|
the giant
Member
Member # 7219
|
posted 11. Maggio 2006 16:48
io pure sono un batterista e uso l'm-audio ex evolution con 2 ottave circa 160 euro ha la porta usb ci si controllano bene i vst e vedo che è molto usata
|
|
|
|
Ayeye Brazov
Member
Member # 2275
|
posted 13. Giugno 2006 13:17
Dunque, il mercato offre varie scelte che, secondo me, vanno suddivise in due categorie principali:1. Tastiere "entry level" che, generalmente, hanno anche la sezione di accompagnamento semi-inutile. Ci sono modelli da 50€ in su. Vedi Casio, GEM, Yamaha serie PSR, la nuova Roland E-09... 2. Synth, generalmente con wavetable, con prezzi da 400€ in su, come il nuovo Roland Juno D, Yamaha S03... Ciao!
|
|
Flazar
Junior Member
Member # 6936
|
posted 13. Giugno 2006 13:43
Se è solo per una masterkeyboard, ti posso consigliare una Roland ED PC-300.
|
|