This is topic Volume Monitor in forum Materiale da Studio at I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording.


To visit this topic, use this URL:
https://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=9;t=004323

Posted by Giordy G (Member # 6244) on 20. Maggio 2006, 15:15:
 
Rragazzi ho preso dei monitor Behringer 2031P, per le mie conoscenze li sento molto bene, ma vorrei chiedervi a quale volume dovrei utilizzarle per fare i master? Le casse sono potentissime e non vorrei trovarmi la signora di sotto con la mazza...Aggiungo che dispongo anche di cuffie decenti, che mi consigliate?
Vi ringrazio.

 
Posted by yasodanandana (Member # 1424) on 20. Maggio 2006, 18:40:
 
un volume giusto per lavorare (a mio parere).. e' quello col quale si puo' ancora parlare con un'altro senza alzare la voce rispetto al normale

ovviamente cio' dipende anche dalle casse...

alcuni ascolti, anche se formalmente non fedeli, mettono in una certa evidenza le sezioni principali di un brano, rendendo quindi possibile lavorare senza massacrare i timpani

a mio parere questo e' "monitor".... non qualche utopia di linearita'..
 


Posted by mamabil (Member # 3714) on 20. Maggio 2006, 18:55:
 
Poi ogni tanto si abbassa ancora un pò, altre volte si alza, tanto per capire...
 
Posted by Giordy G (Member # 6244) on 20. Maggio 2006, 22:00:
 
Grazie dei consigli, almeno la signora di sotto mi bestemmierà soltanto qualche volta.. Ma a questo punto considerato che dispongo di una stanza normalissima, una ventina di metri quadrati per intenderci, non era meglio che prendevo le casse + piccole? Le altre erano da 100W a monitor, queste da 150..Con queste davvero ci faccio una festa!
 
Posted by yasodanandana (Member # 1424) on 23. Maggio 2006, 00:13:
 
sono 150watt............. di picco......
 


© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2