This is topic Essere o non essere? Quale Loop Player? in forum Materiale da Studio at I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording.
To visit this topic, use this URL:
https://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=9;t=004379
Posted by MKh979 (Member # 3067) on 15. Giugno 2006, 09:52:
Dopo aver risolto elegantemente il problema del software per gestire i vst instruments in sessione live, con lo stupendo programma "FORTE", ora mi trovo a dover superare un altro ostacolo....
Il problema è questo, io fino ad ora ho lavorato per fare i loop sempre con lo Stylus RMX in ambiente "studio" quindi con il cubase potevo gestire questo splendido programma con gli automatismi.
Ora xò dal vivo utilizzando "Forte" non posso più lavorare con gli automatismi, quindi mi devo accontentare dei loop base in modalità "groove menù".
Come posso fare?
Allora vi spiego quale sarebbe x me il "Prototipo" di programma adatto alle mie esigenze.
Mi servirebbe un programma VST che dia la possibilità di creare dei loop o leggere da librerie. Che abbia la possibilità di impostare la tastiera virtuale con più loop; mi spiego meglio... che per esempio creo un setup in cui non sò sulla nota del DO di una determinata ottava metto un beat di grancassa, sul RE un noise ciclico, sul MI un loop-ride e così via.... Preticamente quello che fà sampletank della IK Multimedia, dove i loop impostati come base per ogni setup ci sono + ritmi e suoni.
Questo è tutto.... (credo...)l'importante è che non sia troppo difficile da lavorarci....
Posted by pierecall (Member # 1290) on 15. Giugno 2006, 11:11:
Live ableton 5 oppure intakt della native instrumentCiao
Gennaro
© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.
Powered by Infopop
UBB.classicTM
6.3.1.2