This is topic domanda su Doepfer lmk4+ Masterkeyboard in forum Materiale da Studio at I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording.
To visit this topic, use this URL:
https://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=9;t=004396
Posted by Flazar (Member # 6936) on 21. Giugno 2006, 22:33:
Volevo comperare questa tastiera in particolare perchè oltre ad essere di ottima fattura, smontandola dal case su cui alloggia potrei adattarla alla mia postazione di lavoro.
Però sono un pò incerto perchè da quello che mi sembra di capire, non ha ingressi usb.
Chiedo se ne vale la pena. Oppure se conviene puntare su qualcos'altro.
Grazie.
Posted by ULODIN (Member # 160) on 22. Giugno 2006, 02:46:
Non conosco la tastiera in questione, ma sul fatto del'USB dipende solo ed esclusivamente da quanto "utilizzo" prevedi di fare con queste connessioni tra la tastiera stessa e il resto...domandati: posso sfruttarla nelle varie situazioni al meglio anche se non avesse connessioni USB?
tutto qui in fin dei conti......(per quanto riguarda l'USB)
Posted by Flazar (Member # 6936) on 22. Giugno 2006, 23:50:
Ti ringrazio.
La cosa che mi colpisce di questa tastiera è che è montata su un case. Togliendola la puoi adattare praticamente a qualsiasi cosa, risparmiando parecchio spazio.
Quello che mi lascia perplesso invece è il discorso usb perchè con l'avvento dei plugins, il fatto che non c'è l'abbia, mi lascia pensare che sia un prodotto tecnologicamente un po datato, mirato più che altro a sistemi hardware.
Se esistessero alternative con lo stesso concetto di costruzione ad un prezzo inferiore sarebbe meglio, perchè questa nuova va intorno ai 1300 e per una masterkeyboard non sono pochi.
Posted by ULODIN (Member # 160) on 23. Giugno 2006, 02:58:
bah....ripeto: non la conosco, però se la tua necessità è "pilotare" e stop secondo me una master keyboard di nuova generazione ti da di più...
in primis come dici giustamente tu la possibilità di poter pilotare cose interne al computer e magari anche il fatto di ricevere l'alimentazione direttamente dal computer...
è questa vero? secondo me con una macchina del genere in studio risparmi sì e no 20cm....la sistemi su un reggi tastiere e l'ingombro è lo stesso di una master non rack....
è un mio parere, poi magari avrai fatto le tue giustissime considerazioni...
Posted by moose (Member # 2228) on 23. Giugno 2006, 13:00:
Imho, il fattore discriminante di questa master è la meccanica dei tasti. Se apprezzi la risposta al tocco dei suoi tasti (così come la robustezza), la mancanza dell'usb è secondaria.