This is topic mixer & phantom in forum Materiale da Studio at I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording.


To visit this topic, use this URL:
https://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=9;t=004463

Posted by stefino (Member # 7105) on 08. Agosto 2006, 21:19:
 
Ciao a tutti,
oggi ho comprato un mixer BEHRINGER UB1204FX-PRO ed un microfono SHURE SM86. Ahimè, ho letto nelle istruzioni che non tutti i microfoni dinamici si possono utilizzare contemporaneamente nello stesso mixer ad uno shure sm86 che richiede il phantom attivato..
Io dovrei cantare con una mia amica che ha uno shure beta56a.. ditemi che non ci saranno problemi VI PREGO!
 
Posted by stefino (Member # 7105) on 09. Agosto 2006, 14:37:
 
nessuno mi sa aiutare?
 
Posted by ManlioCubase (Member # 6038) on 10. Agosto 2006, 13:04:
 
ciao se magari riformuli la domanda.....
 
Posted by stefino (Member # 7105) on 10. Agosto 2006, 15:21:
 
ok, vi riporto quello che ho letto nelle istruzioni:

"L'impiego di microfoni dinamici continua ad essere normalmente possibile, dopo l'attivazione dell'interruttore phantom, se questi sono realizzati in modo bilanciato."

In pratica volevo collegare nel mixer contemporaneamente due microfoni, uno che richiede il phantom e uno no (sm56 e beta58a). Volevo sapere se è possibile, visto che ho letto quella cosa!
Spero di essermi spiegato..
 


Posted by edobedo (Member # 2346) on 10. Agosto 2006, 15:29:
 
Io ho sempre usato microfoni a condensatore, che richiedono quindi la Phantom +48V, insieme ai dinamici, SM57, SM58 e Beta57.
Non hanno mai avuto problemi.
Ho sempre usato cavi cannon-cannon, ma la cosa è irrilevante.


"L'impiego di microfoni dinamici continua ad essere normalmente possibile, dopo l'attivazione dell'interruttore phantom, se questi sono realizzati in modo bilanciato."

Sarà un errore di stampa, non so, io non ho mai avuto problemi, con 12 mic collegati, condensatori e dinamici.
 


Posted by ULODIN (Member # 160) on 10. Agosto 2006, 16:13:
 
quote:
Originally posted by stefino:
In pratica volevo collegare nel mixer contemporaneamente due microfoni, uno che richiede il phantom e uno no (sm56 e beta58a). Volevo sapere se è possibile, visto che ho letto quella cosa!

il massimo che ti può capitare è di avere una leggera ronza in più sul canale del mic dinamico che ha a fianco quello con la phantom attivata....nulla più....
 




© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2