This is topic Siti INTERNET Stranieri MIGLIORI! in forum Materiale da Studio at I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording.
To visit this topic, use this URL:
https://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=9;t=004753
Posted by Nena (Member # 3449) on 28. Novembre 2006, 14:05:
Perchè mi chiedo io, i siti Internet dove si vendono apparecchiature e strumenti musicali sono migliori all'estero?
Fate un confronto ( a parte fosre uno o due in Italia ) alle'estero ci STRACCIANO! Possibile che non si riesca anche noi in Italia a fare dei siti decenti!!!!
All'estero trovi: le categorie ben classificate con le subcategorie a volte, le fotografie e le descrizioni dettagliate con addirittura le pagine di collegamento con i siti dei produttori, insomma poi ci lamentiamo che in Italia non si vende la roba! e ci credo!
Aspettiamo ancora e vediamo se prima o poi qualcuno si sveglia anche da noi a fare un sito come per esempio (muisc service, o Musik store o dolphin music, per dirne solo 3, ma ce ne sono tanti altri)
Ciao, scusate lo sfogo!
Posted by moose (Member # 2228) on 28. Novembre 2006, 15:04:
... beh, è un motivo in più per comperare all'estero. Se l'imprenditore italiano dorme, Thomann piglia pesci.
Posted by PhEzLoCo (Member # 8574) on 28. Novembre 2006, 15:24:
vabbè dai, non essere tragico... in fondo strumenti musicali si da abbastanza da fare in questo senso!
Posted by Nena (Member # 3449) on 28. Novembre 2006, 20:24:
...abbastanza, ma io gli ho scritto una domanda (nell'apposita sezione "fai una domanda sull'oggetto) circa due mesi fa...non mi hanno ancora risposto....(non ho fatto nomi
), comunque oggi ho dato ancora qualche occhiata e devo dire che l'estero ci STRABATTE!! Per esempio ci sono negozi molto grandi (Me....) che si ostinano a NON vendere su internet, ma nemmeno a fare un sito decente, io probabilmente avrei già speso migliaia di Euro in questi negozi se avessi potuto vedere almeno il prodotto prima o per lo meno capire se è presente in negozio, uno mica si fa 300 400 KM magari per andare in un negozio e poi scoprire che quello che ti serviva non è ancora arrivato (perchè a volte per telefono non sono mai così chiari, per esempio avevo ordinato uno Shure per cassa, per telefono mi avevano confermato che c'era quando sono arrivato li non c'era ed o preso un altro microfono!).OK chiudo lo sfogo!
Ciao
Posted by maurix (Member # 2135) on 28. Novembre 2006, 23:25:
quote:
Originally posted by Nena:
Perchè mi chiedo io, i siti Internet dove si vendono apparecchiature e strumenti musicali sono migliori all'estero?
Perché il commercio elettronico fuori dall'Italia si é sviluppato molto tempo prima.
Posted by und3r (Member # 8572) on 02. Dicembre 2006, 10:11:
vero ma c'è sempre un MA 
la verità è che nella stragrande maggioranza dei casi chi fa il sito, il gestionale che sta dietro, la grafica e le animazioni deve poi fare i conti con il propiretario che non sa assolutamente (nel 90% dei casi) nulla su internet e l'unico sito che visita è il tgcom per leggere il gossip.
io ci combatto otto ore al giorno con clienti del genere, hanno la potenzialità di fare siti stupendi, con foto dettagliate, schede, commenti, confronto prezzi, gestione usato ecc.. ecc.. però arriva il titolare 60enne che per spendere poco e avere il lavoro fatto SUBITO ti dice "... ma no, mettiamo due o tre prodotti e i dati per contattarci" per poi risparmiare 500 o 1000 euro (cifra che si recupera in pochi mesi con un buon e-commerce)
in Italia funziona ancora così, i BOSS che stanno dietro ai siti di rivenditori o di produttori non hanno ancora capito il valore di arrivare in tutto il mondo senza spostarsi, cosa che in germania, francia, spagna (per fare tre esempi) hanno compreso perfettamente.
come in tutte le cose arriviamo sempre in leggerissimo ritardo ma arriviamo... abbi fede 
Andrea
Posted by yasodanandana (Member # 1424) on 02. Dicembre 2006, 10:19:
vivalitaliacampionedelmondodicalcio2006!