This is topic Preamp e compressore (consigli) in forum Materiale da Studio at I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording.


To visit this topic, use this URL:
https://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=9;t=004823

Posted by spirit_crusher (Member # 8644) on 23. Dicembre 2006, 11:30:
 
Salve a tutti, stavo cercando un preamp per registrare chitarre e uno per registrare la voce (se va bene lo stesso prodotto per entrambe meglio), poi stavo cercando anche un compressore da usare live con un basso, ma che comunque sia utilizzabile anche in studio su chitarre, voci batteria strumenti in genere...

Come modelli di preamp stavo pensando ad un Presonus Bluetube DP, un Sm Proaudio Tb202 o a due Studio project VTB1, come sono su voci e chitarre?? avete qualche alto modello (non per forza valvolare), comunque vorrei stare sotto i 250 euro per due canali.

Per quanto riguarda il compressore ho le idee ancora più confuse, qui sono disposto a spendere anche qualche cosina in più (max 4-500 euro), ma se c'è qualche buon modello economico ben venga.
Come modelli mi hanno consigliato FRM Audio (costa poco e suna bene), o anche dbx (ma non so quale modello), ma ho le idee totalmente confuse su un buon compressore.

Quindi se qualcuno ha qualche consiglio, o si è trovato particolarmente bene con un modello di compressore o di preamp su questa fascia di prezzo mi farebbe un grande favore se mi desse una mano... (dovrei farmi un regalo di natale dell'ultimo secondo, domani vado a fare compere )
 


Posted by audiojo (Member # 6840) on 23. Dicembre 2006, 14:46:
 
se riesci cerca il focusrite penta, della serie platinum; ha tutto quello che cerchi (preamp+ compressore) ad un prezzo ragionevolissimo!

l'unico problema è che non è più in produzione,ma se cerchi in giro si trova ancora.

ciao

J
 


Posted by spirit_crusher (Member # 8644) on 23. Dicembre 2006, 16:44:
 
Siccome dovrei registrare anche delle chitarre me ne servirebbero minimo due, e due focusrite penta non sono facili da trovare...
Come nuovo ci sarebbe il trakmaster pro sempre della focusrite che non costa nemmeno moltissimo.
Ma invece se volessi stare su un preamp liscio per cercare di avere le traccie pulite su cui posso intervenire successivamente alla registrazione?
Al massimo volevo usare un compressore/limiter su alcune cose, ma mantenendo anche la traccia pulita (non si sa mai), quindi mi servirebbe un compressore separato.

Ma se mi dite che suonano molto bene questi channel strip e si possono utilizzare tranquillamente anche in recording....
... qualcuno mi può aiutare...
 


Posted by ondarete (Member # 6820) on 23. Dicembre 2006, 17:38:
 
io mi trovo bene con un LA , ha la possibilita' di staccare la sezione gate e quindi di avere 2 gate e due compressori separati e poi ha due filtri per canale assegnabili o al gate o al compressore che sono utilissimi specialmente con gli strumenti a bassa estensione di frequenza come la batteria (il singolo pezzo ovvio). angelo
 
Posted by spirit_crusher (Member # 8644) on 23. Dicembre 2006, 20:13:
 
quote:
Originally posted by ondarete:
io mi trovo bene con un LA , ha la possibilita' di staccare la sezione gate e quindi di avere 2 gate e due compressori separati e poi ha due filtri per canale assegnabili o al gate o al compressore che sono utilissimi specialmente con gli strumenti a bassa estensione di frequenza come la batteria (il singolo pezzo ovvio). angelo

Prodotto interessante, ma mi sa che non è così semplice trovarlo, almeno io girando quà e la
su internet non l'ho trovato da nessuna parte (quindi non ho nemmeno idea di quanto possa costare) ...

Qualc'uno ha qualche altro modello di compressore / Preamp da consigliarmi? Così con qualche dritta in più posso decidere tra pochi prodotti e non mi perdo tra mille cose.
 


Posted by ondarete (Member # 6820) on 23. Dicembre 2006, 20:50:
 
io l'avevo pagato 300 euro usato ma ne ho visto una una volta su ebay a 200 (un modello un po vecchio). comunque viene importato in italia (avevo anche il sito ma non mi ricordo piu' ... la colpa e' tutta di quel tedesco .. alzeimer) angelo
 


© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2