This is topic virus c in forum Materiale da Studio at I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording.


To visit this topic, use this URL:
https://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=9;t=004896

Posted by m.bellucci (Member # 2727) on 19. Gennaio 2007, 19:32:
 

 
Posted by m.bellucci (Member # 2727) on 19. Gennaio 2007, 19:33:
 
Scusate!!!! mi sono aggrovigliolato con il copia e incolla e le finestre di explorer
 
Posted by keith81 (Member # 2439) on 24. Gennaio 2007, 15:42:
 
Nel frattempo che è stato creato il topic per sbaglio per chiedervi una cosa, anche se credo di aver già letto qualcosa in altri post. Vorrei acquistare un synth che abbia un ottimo ventaglio di possibilità sonore perché utilizzo suoni analogici nei miei brani pop/rock ma faccio anche musica elettronica (abb. generica non sto qui a dire le tendenze). Volevo insomma qualcosa di versatile e potente. Tra il Virus C o Ti e L'Alesis Andromeda A6 cosa mi consigliereste. Premetto che una conoscenza non profondissima sulla sintesi, anche se ne ho masticato per un bel po' e adesso sono un po' arruginito quindi non vorrei qualcosa dove ci si debba perdere l'anima per fare uscire un suono. La tipologia di suoni che mi interessa sono in particolare i lead, bassi, pad, ma anche altre tipologie di suono, purchè con personalità.
Grazie anticipatamente.
Ps: si accettano altre proposte a parte i synth già citati.
 
Posted by keith81 (Member # 2439) on 24. Gennaio 2007, 17:56:
 
Aggiungo anche alla lista la Novation Supernova II che ne pensate? L'unico problema reale è la mancanza di assistenza..
 
Posted by fabios (Member # 5548) on 24. Gennaio 2007, 23:26:
 
ciao ,
l'andromeda e' un real analog anche se ha dei moduli digitali , il virus ti e c sono virtual analog.

io ho il virus c ed e' molto utile specialmente x chi inizia ad usare i synth stile analogico visto che ha un dispaly che grazie a dei valori numerati dopo qualsiasi mutamento che si fa' per cambiare o stravolgere il suono ti riporta al suono inziale permettendoti cosi di capire come si programmano i vari timbri,pregio non comune a tutti i v/a .
comqe bisogna studiare bene il manuale e a maggior ragione una guida su come funziona un synth ,c'e' il manuale di Enrico Cosimi
che ti puo' essere utile.
naturalmente all'analogico virtuale preferisco il reale,e me sono reso conto quando ho provato roland SH-101 SH-2 e KOrg monopoly,e l'andromeda deve essere una bomba.
queste sono sempre delle opinioni poi sta te provare e scegliere .
ciao Fabio
 


Posted by keith81 (Member # 2439) on 30. Gennaio 2007, 23:44:
 
grazie per la risposta, vedrò di provare l'alesis.
 


© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2