Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.
Forum Home Post A Reply

Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale


» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording » Hardware » Materiale da Studio » Consigli per box insonorizzato » Post A Reply


Post A Reply
Login Name:
Password:
Message:

HTML non č abilitato.
UBB Code attivato
Immagini UBBCode non permesse

 

Instant Graemlins Instant UBB Code
Smile   Frown   Embarrassed   Big Grin   Wink   Razz  
Cool   Roll Eyes   Mad   Eek!   Confused   Headbang  
Clap   Mad3   Doh   Naughty   Wall   okkei  
 
Insert URL Hyperlink - UBB Code   Insert Email Address - UBB Code
Bold - UBB Code   Italics - UBB Code
Quote - UBB Code   Code Tag - UBB Code
List Start - UBB Code   List Item - UBB Code
List End - UBB Code  

What is UBB Code?
Options


Non usare gli smiles in questo post.


 


T O P I C R E V I E W
RDO
Member # 8976
 - posted 06. Febbraio 2007 12:34
Salve , questo č il mio primo post.
Vorrei delucidazioni circa il miglior materiale da utilizzare per realizzare la "base" della fantomatica "stanza nella stanza" ; nel mio caso la principale esigenza sarebbe far filtrare il meno rumore possibile all'esterno , dunque mi chiedevo quale fosse soluzione migliore tra un box costruito in legno ed uno in mattoni forati (leggevo da qualche parte "riempiti di sabbia").
In oltre mi sarebbe di grande aiuto qualche consiglio sull'impianto di areazione! Come fare a far passare meno rumore possibile?
Grazie tante
 
dado125
Member # 8887
 - posted 15. Febbraio 2007 23:09
Ciao,
Io ho isolato in questo modo:
ho fatto un telaio in legno con listelli da 3x2 cmm tassellati al muro,tra il listello č il muro del sughero da 6mm,gli spazi vuoti tra listelli con pannelli di poliuretano da 2,5 cm.
di seguito tutto rivestito con pannelli da 3 cm di Mdf (pesantissimo),poi 4cm di lana di roccia ad alta densitą, ed in fine cartongesso,un bel malloppone da 11 cm,che ti devo dire funziona molto bene....anche con la sabbia puoi ottenre buoni risultati perckč atutisce gli urti della prima parete,qundi blocchetto(magari bello grande in gesso )sabbia e mattone pieno....oppure il Piombo!!!la cosa migliore ,ora non so nel tuo caso,e avere la struttura isolata da altre...non avere, x esempio, pilastri che dal garage arrivano sin su al quinto piano!!! ciao
 
raindogs
Member # 8165
 - posted 08. Marzo 2007 15:47
ciao, scusate se mi intrometto ma anche io (č la prima esperienza di insonorizzazione) ho questi problemi ....come si devono fissare al muro i listelli? escluderei trapano e stop
 




Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.