This is topic ATTENZIONE! PROPRIETARI DI MONITOR EVENT TR8 in forum Materiale da Studio at I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording.


To visit this topic, use this URL:
https://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=9;t=004963

Posted by nickbrain (Member # 9039) on 14. Febbraio 2007, 10:54:
 
CIAO, SONO NUOVO.
QUALCUNO DI VOI USA LE EVENT TR8 ?
CHE NE PENSATE (PRO-CONTRO)?
E SOPRATTUTTO PER QUALE GENERE MUSICALE LE USATE ?

 
Posted by yasodanandana (Member # 1424) on 14. Febbraio 2007, 13:45:
 
io ne penso "contro"... pero' c'e' un sacco di brava gente che ci lavora e ci fa delle belle cose

il concetto e' che ognuno ha il suo rapporto personale col monitoraggio.. e quindi anche tu, in definitiva, qualsiasi cassa compri oggi, ti accorgerai se e' la cassa per te solo dopo un po' di mesi di lavoro serrato
 


Posted by nickbrain (Member # 9039) on 14. Febbraio 2007, 17:44:
 
GRAZIE DELLA RISPOSTA, MA MI ASPETTAVO QUALCOSA DI PIU' ARTICOLATO...(SONO NUOVO DEL FORUM, NON DELL'AMBITO AUDIO/MUSICALE)
LA STORIA DEL "RAPPORTO PERSONALE" E "DELL'ORECCHIO" LA CONOSCO DA ANNI...TANT'E' CHE LAVORO ANCORA CON DELLE NS-10 SENZA CORREZIONI E SENZA "PEZZETTINI DI CARTA IGIENICA" SUI TWEETER: ORMAI HO "L'ORECCHIO" SU QUESTI DUE "ABORTI" E MOLTO RARAMENTE SBAGLIO UN MIX.
LA MIA INTENZIONE E' QUELLA DI ACQUISTARE UN'ALTRO PAIO DI ASCOLTI VALIDI PER "RISPARMIARE" LE POVERE YAMAHA CHE SONO DESTINATE AD UN TRISTE FUTURO DATO CHE NON PRODUCONO PIU' I RICAMBI...

QUINDI, SE QUALCUNO MI PUO' DARE PARERI E/O CONSIGLI SULLE EVENT TR8 GLI SARO' DEBITORE PER TUTTA LA VITA...(BEH, NON ESAGERIAMO....)
 


Posted by yasodanandana (Member # 1424) on 14. Febbraio 2007, 18:18:
 
quote:
Originally posted by nickbrain:
GRAZIE DELLA RISPOSTA, MA MI ASPETTAVO QUALCOSA DI PIU' ARTICOLATO...

in questo caso puoi riprendere la mia risposta precedente e aggiungere degli "il", "lo", "la", "gli", "le" a caso...

il fatto semplice e' che certe case fanno monitors usati universalmente.. yamaha, genelec, tannoy, event, dynaudio ecc. ecc. ecc... quindi e' piuttosto difficile dare giudizi assolutisti quando l'utenza e' cosi' vasta

se non sei "nuovo" un concetto del genere non dovrebbe risultarti strano

poi, se qualcuno si sentira' di essere piu' categorico, buon per lui e per te..
 


Posted by nickbrain (Member # 9039) on 14. Febbraio 2007, 18:29:
 
Devo dire che quella degli "articoli" è carina...
Ho capito "che conosci tante marche" ma se chiedo un parere è perchè VOGLIO SENTIRE UN PARERE non il "giudizio" definitivo.
Mi hai risposto due volte, ma alla fine non hai detto niente.
Grazie lo stesso.
 
Posted by yasodanandana (Member # 1424) on 15. Febbraio 2007, 02:49:
 
quote:
Originally posted by nickbrain:

Mi hai risposto due volte, ma alla fine non hai detto niente.


non ho detto niente che ti aspettassi di sentire... ed e' anche bello no?

e' per questo motivo che ci si rivolge ad altri, per essere arricchiti da nuovi pareri, mica per sentirli dire cose che gia' ci immaginavamo..

comunque, ripeto, non solo l'unico iscritto, quindi non ho nemmeno la responsabilita' di doverti dare una risposta che a te sembri risolutiva

buona notte!!
 


Posted by PAPE (Member # 4470) on 15. Febbraio 2007, 03:08:
 
Ahah grande yaso

Cmq anch' io, per quel poco che ho potuto sentire, delle event penso "contro".

A mio parere, visto che hai e conosci le ns10, ti conviene optare per un secondo ascolto che sia realmente alternativo. Qualcosa con molta più estensione e con una risposta molto diversa.
Visto che ti trovi ad affrontare la spesa forse ti converrebbe prendere una coppia di casse "realmente performanti"... tipo dynaudio, krk serie V, genelec 1031 o 8050, adam 11a o 22a...

Se poi vuoi soltanto sapere come, secondo noi, suonano le tr8... allora ti dico che, per me, suonano male.

Ciao.
 


Posted by nickbrain (Member # 9039) on 15. Febbraio 2007, 11:24:
 
ALLELUJA!
 
Posted by geno (Member # 837) on 27. Febbraio 2007, 17:51:
 
io ho le event ps6 da anni e mi trovo abbastanza bene. I mix che escono da queste casse non mi hanno mai fatto scherzi ascoltati in uno studio "vero". Non so, forse è questione di abitudine...però tanta gente ne parla male. Al momento tutti consigliano le dynaudio quindi se le dovessi cambiare prenderei quelle.

In realtà ricordo che tempo fa, si consigliavano caldamente le mackie824 anche se, obiettivamente ascoltando dei miei pezzi di recente in studio, ho notato che sono molto meno "precise" delle mie event, un po come quando ascolti un brano sulle NS10...che la metà delle frequenze te le devi immaginare. Ripeto, è un'impressione la mia...qualcuno condivide?
 


Posted by nickbrain (Member # 9039) on 27. Febbraio 2007, 19:15:
 
Ecco, questa è una risposta come Dio comanda. Mi servivano impressioni, pareri. come si dice: "vox populi, vox dei". Ti ringrazio del tuo parere e se posso dirti la mia a me le Dynaudio non piacciono; o meglio: per quello che faccio io (disco, techno, trance) non vanno affatto bene. Le sento più adatte per rock/pop. Comunque ho già trovato i monitor giusti per me: Yamaha HS80M. Sono "tamarre" al punto giusto (un pò da "giostraio" per intenderci) per il genere che faccio io...e hanno una caratteristica che non ho mai riscontrato in altri monitor: quando le ascolti la prima volta "capisci subito cosa stanno dicendo": l'intelleggibilità è immediata e, cosa non da meno, non ti stancano affatto come le NS10.


 


Posted by yasodanandana (Member # 1424) on 27. Febbraio 2007, 19:30:
 
allora ora diventi tu quello che deve rispondere.. [ ]

io le ho sentite (al volo in negozio e a casa di qualcuno) le nuove yamahine (anche quelle piccole.. le 50)... e ho le ns10

non ti sembra di aver preso qualcosa che offre un approccio d'ascolto molto simile alle "nonne"?

una specie di "doppione"?

--

(poi non sono d'accordo sui tuoi giudizi sulle dynaudio... ma non c'e' problema)
 




© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2