This is topic metronomo in forum Materiale da Studio at I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording.
To visit this topic, use this URL:
https://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=9;t=005085
Posted by MOIA (Member # 9203) on 31. Marzo 2007, 17:24:
ciao a tutti,ho l'ennesimo problema da principiante.quando registro ho ovviamente il metronomo in cuffia,pero' poi me lo ritrovo nella registrazione,si sente in sottofondo,pero' si sente comunque,cosa dovrei fare?
ciao e grazie
Posted by moose (Member # 2228) on 31. Marzo 2007, 17:37:
il metronomo può essere impostato per funzionare solo in rec oppure in rec e play. Se scegli l'impostazione solo rec sei a posto.
Posted by cubaser (Member # 5766) on 31. Marzo 2007, 17:46:
forse vuoi dire che compare nelle tracce registrate? i casi sono 2:
o adoperi delle cuffie poco isolanti e il click ha un volume troppo alto e ti rientra nel microfono, o addirittura registri senza cuffie con le casse e vale quanto sopra.
oppure stai usando una scheda audio integrata e in questo caso hai impostato "quel che senti" come sorgente di registrazione. in questo caso, vai nel mixer di registrazione di windows e metti la spunta su mic come sorgente di registrazione
Posted by MOIA (Member # 9203) on 01. Aprile 2007, 13:18:
ciao a tutti,ho ancora lo stesso problema.nelle impostazioni metronomo di cubase,ho cliccato una volta sia su play e sia su rec.poi come mi e' stato suggerito,ho cliccato solo su rec,ma ritrovavo comunque il metronomo in sottofondo.i monitor quando registro sono spenti,e dalle cuffie e' impossibile che si senta il suono.
dove posso trovare il mixer di windows come mi e' stato detto?sono andato su pannello di controllo-suoni e periferiche,ma non ho concluso niente.confido nel vostro aiuto!!!!!!!!
ciao e grazie a tutti.
Posted by byebyebombay (Member # 9293) on 02. Aprile 2007, 12:31:
sei sicuro che non dipende dalle cuffie?
io ho avuto lo stesso problema e non pensavo mai che il mic potesse prendere il metronomo in cuffia a volume basso...
prova a monitorare chi suona o canta con degli auricolari e sopra delle cuffie da lavoro di quelle insonorizzate...
tentar non nuoce!!!
© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.
Powered by Infopop
UBB.classicTM
6.3.1.2