Autore
|
Topic: registrare chitarra
|
baffo
Junior Member
Member # 8943
|
posted 10. Aprile 2007 13:11
allora voglio registrare la chitarra microfonando la cassa pero vorrei anche una traccia pulita da effettare con guitar rig, il mio chitarrista ha una testata triple x della peavy, posso entrare con il tubepre utilizzato come dibox nell'input della testa o dove devo entrare? cosi da usare l'uscita bilanciata del pre come segnale pulito grazie
| IP: Logged
|
|
mke52
Member
Member # 2864
|
posted 10. Aprile 2007 15:45
potresti mandare il send dell'ampli a un ingreso della scheda per avere il suono pulito e il segnale micorfonato ad un altro ingresso.
|
|
baffo
Junior Member
Member # 8943
|
posted 11. Aprile 2007 07:19
altra domanda, vorrei fare piu riprese microfoniche con un solo take, ma la mia emu 1212 ha solo 2 ingressi, avevo pensato di prendere un mixer bheringer xenyx 1024fx con la schedina usb cosi da avere altri 2 in separati dove registrare i microfoni, potrei avere problemi utilizzando emu e scheda usb per registrare simultaneamente? e possibile farlo? e gli effetti del mixer come sono? premetto che utilizzerei solo un filtro taglia bassi e un compressore
|
|
mke52
Member
Member # 2864
|
posted 11. Aprile 2007 13:30
non credo che in cubase si possano gestire due sorgenti audio indipendenti; per avere piu' tracce contemporanee dovresti dotarti di una scheda audio a piu' ingressi.
|
|