Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
Forum Home Post A Reply

Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale


» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording » Hardware » Materiale da Studio » YAMAHA 01x » Post A Reply


Post A Reply
Login Name:
Password:
Message:

HTML non è abilitato.
UBB Code attivato
Immagini UBBCode non permesse

 

Instant Graemlins Instant UBB Code
Smile   Frown   Embarrassed   Big Grin   Wink   Razz  
Cool   Roll Eyes   Mad   Eek!   Confused   Headbang  
Clap   Mad3   Doh   Naughty   Wall   okkei  
 
Insert URL Hyperlink - UBB Code   Insert Email Address - UBB Code
Bold - UBB Code   Italics - UBB Code
Quote - UBB Code   Code Tag - UBB Code
List Start - UBB Code   List Item - UBB Code
List End - UBB Code  

What is UBB Code?
Options


Non usare gli smiles in questo post.


 


T O P I C R E V I E W
valevi
Member # 2683
 - posted 08. Maggio 2007 08:29
Ciao a tutti.

Ho fatto una ricerca nel forum e noto che, questa bella macchina (tre funzioni in uno) della YAMAHA, non è mai stata argomentata in maniera approfondita.

L'ho vista in un negozio e ne sono rimasto affascinato perchè fa sia da Mixer Digitale ad 8 ingressi analogici (si lo so, sono un pò pochini), con possibilità di assegnare equalizzazione, dinamiche, gate e momorie di scena ad ogni canale, quindi ottima per fare delle prove o delle registrazioni in sala prove con il gruppo musicale o per piccole situazioni live; poi fa anche da interfaccia audio per Pc e Mac, magari accoppiata ad un pre di qualità; infine è un midi controller a tutti gli effetti, con la possibilità di gestire il mixer, con fader, pan, automazioni, equalizzazioni,dinamiche e richiamare pure il pannello dei VST instruments dei più noti software/sequencer, come Cubase, Nuendo ed altri.

Il collegamento avviene tramite firewire e non manca di I/O digitale, 2 coppie di midi (2 x I/O midi) e anche insert per ogni canale e phantom a 48V.

Prezzo: 910,00 €

[IMG]http://www.01xray.com/img/cu_01x.jpg[/IMG]

Cosa ne pensate?
 
c.pusher
Member # 5523
 - posted 08. Maggio 2007 11:42
quote:
Originally posted by valevi:
Ciao a tutti.

Ho fatto una ricerca nel forum e noto che, questa bella macchina (tre funzioni in uno) della YAMAHA, non è mai stata argomentata in maniera approfondita.


effettivamente se ne è parlato poco, forse perchè si è parlato tanto del classico 01, come un macchinario da cui è meglio fuggirne...
 
Prophet
Member # 7136
 - posted 08. Maggio 2007 18:13
ciao, per me è una buonissima macchina dall'ottimo rapporto qualità prezzo. Le funzioni di mixer digitale sono buone e il tutto è gestibile o dallo 01x oppure dal software per pc e mac studio manager che ne facilità la programmazione. Funziona ottimamente come scheda audio e come superfice di controllo per i più diffusi sequencer .

Io è un anno che lo utilizzo insieme alla scheda di espansione i88x e cubase, mai nessun problema anche se devo dire che ci ho messo un po per capire come funziona la graphic patchbay, il software che serve per configurare il tutto [Headbang]

ciao
ste [Smile]
 
cuboquattro
Member # 9189
 - posted 08. Maggio 2007 18:17
Bah, io non sarei così drastico quanto c.pusher. Io lo 01x lo uso regolarmente da quando è uscito in pratica e, dopo gli inevitabili problemi di gioventù di driver e firmware, oggi posso dire che è un prodotto "multifunzione" stabile e versatile, perfettamente integrato con l'ultima release di cubase....a me sembra un'ottima macchina, certo c'è di meglio soprattutto a livello di convertitori, ma a me comunque piace.....Io lo uso senza alcun tipo di problema in XP sp2 a volte pure col Mulo che scarica.... [Eek!] ed ho risolto le problematiche relative all'interfaccia firewire installando la patch di Microsoft ed utilizzando in seguito il programmino PCI latency tool....Oh, poi.....de gustibus..... [Wink]
 
c.pusher
Member # 5523
 - posted 09. Maggio 2007 00:05
quote:
Originally posted by cuboquattro:
Bah, io non sarei così drastico quanto c.pusher.

è un mio marchio di fabbrica! [Big Grin]

A parte gli scherzi, lo 01 lo boccio perchè l'ho utilizzato e me lo ricordo mediocre in quanto a conversione e preamplificazione. In oltre quando comincia ad avere piu di otto/nove segnali dentro comincia ad implodere!

Come controller, invece, puo andare bene ma non ne capisco il senso(dei controller in generale).

Come "smistatore" di segnali, per siuazioni live piccole, va bene ma preferisco un anologico da battaglia tipo mackie e soundcraft, che funzionano pure se li sbatti per terra.

Ergo, meglio fuggirne. [Big Grin]

Poi se lo 01x invece fa faville questo non lo so.
 
cevasco
Member # 6234
 - posted 09. Maggio 2007 10:23
ciao a tutti,
prima di prendere la motu mkII firewire mi ero informato parecchio sullo 01x...vagando tra forums italiani, inglesi, americani, negozi on line e negozi "veri" l'unica risposta che ho avuto ai miei dubbi sullo 01x era che i pre ed i convertitori non sono dei migliori, bisogna però mettere sul piatto della bilancia l'utilizzo che se ne fa, il prezzo e la comodità di avere un all in one.
io mi sono fatto convincere dalla motu, poi mi sono preso uno 01 (che mi hanno sconsigliato) ad un prezzo stracciato che utilizzo "solo" come controller ed in adat su 8 ch spdf ed infine un mackie onyx 24-4 (che mi hanno sconsigliato perchè non paragonabile alla serie sr)dove ho collegato l'outboards , campionatori, etc...però mi trovo benissimo e quello che produco mi piace e piace.
prova su www.mercatinomusicale.com
 




Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.