Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » roland dj70 e computer

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: roland dj70 e computer
Ruby
Junior Member
Member # 9574

- posted 12. Giugno 2007 21:32      Profile for Ruby   Email Ruby         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao a tutti, qualcuno sa dirmi come posso convertire un file wav in un file per il dj70? (mkII 32m) se mi faccio una discreta libreria sul computer, poi li uso sul roland in live.
yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 13. Giugno 2007 00:40      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non posso darti indicazioni precise dato che io lavoro con apple...

in ogni caso potresti farlo in due modi..

uno e' quello di far passare il sample via midi sample dump standard partendo da un audio editor che possa spedire i campioni

un'altro e' quello di cercare un software che possa mettere suoni dentro floppy formattati roland

una cosa tipo "wave to dj70"

ricorda anche che lo stesso formato di floppy e' condiviso da

s770
s750
dj70
s760

in questo modo sarai piu' facilitato nella ricerca

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
GIOVER
Member
Member # 3640

- posted 13. Giugno 2007 02:59      Profile for GIOVER   Email GIOVER         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non sono sicuro dell'utilità ma prova questo http://www.shlock.co.uk/Utils/OmniFlop/OmniFlop.htm

ciao

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 13. Giugno 2007 08:10      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
e' lui:

74 Read, write, and format Roland S7xx format (720kB, 1440kB).

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Ruby
Junior Member
Member # 9574

- posted 13. Giugno 2007 22:22      Profile for Ruby   Email Ruby         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie a tutti e due, ho scaricato il programma, però mi viene a mente che c'era un programmino specifico che girava su mac, non ricordo più come si chiama, se no rimediavo un vecchio mac e magari facevo da li, proverò comunque a vedere questo che ho scaricato, anche se dovrò fare a ****otti con l'inglese!
DjLucas
Member
Member # 858

- posted 15. Giugno 2007 10:26      Profile for DjLucas   Email DjLucas         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Ruby io ho qualcosa...
l'ho testato e funzion...
ma a casa pero ora sono in ufficio..
Appena torno zippo tutto e te lo spedisco
Cioa

DjLucas
Member
Member # 858

- posted 15. Giugno 2007 10:28      Profile for DjLucas   Email DjLucas         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
e cmq grazie a tutti...sto softwarino che avete linkato è na figata
PaoloMix
Junior Member
Member # 10611

- posted 24. Gennaio 2008 12:11      Profile for PaoloMix   Email PaoloMix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti, quaqlcuno sa darmi indicazioni su come espandere un DJ 70 MK II
Ho acquistato tempo fa dei banchi di memoria ma non funzionano.
Alla Roland mi hanno detto che ne esistono di due modelli diversi, in particolare con 8 cip e 9 cip, se non va uno allora sono gli altri.
Quelli che ho acquistato io sono da 8 cip...boh
Qualcuno sa darmi informazioni utili ???
Grazie

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.