Autore
|
Topic: overhead batteria
|
wrangler
Junior Member
Member # 9460
|
posted 11. Luglio 2007 01:40
salve ragazzi.... mi servirebbe un consiglio..... prima vi spiego la situazione .... domani sera dovrei registrare la batteria per il mio gruppo pop-rock italiano.... tenendo conto che la settimana scorsa abbiamo gia tentato di registrare e che tutto sommato è andata sufficientemente bene ... l'unico problema che si è presentato è che gli overhead riprendevano troppo il rullante.... allora mi chiedevo se potreste consigliarmi che tecnica stereo usare..... insomma se potreste essere così disponibili e gentili (....che lecca**** ) da dirmi come posizionare i microfoni..... inoltre su qualche libro ho letto che spesso sono usate le tecniche ORTF o NOS come overhead .... voi cosa mi consigliate.... a voi la parola.....grazie
| IP: Logged
|
|
maurix
Moderator
Member # 2135
|
posted 12. Luglio 2007 15:50
Se te lo puoi permettere proverei ad alzare/allontanare un po' gli overhead.
|
|
Bad Horsie
Member
Member # 2058
|
posted 12. Luglio 2007 16:20
Non ti avventurare in tecniche difficili (...ma questo non significa non sperimentare )...prova ad allontanare un pò i mic dai piatti e puntali un pò più sugli stessi..cerca l'angolazione migliore...prova,prova e ancora prova!!!
|
|
mke52
Member
Member # 2864
|
posted 13. Luglio 2007 14:50
sposta i mic e comunque in sede di mix puoi tagliare un po di rullante con l'EQ
|
|
wrangler
Junior Member
Member # 9460
|
posted 13. Luglio 2007 19:32