Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Microfono da studio per maudio

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Microfono da studio per maudio
Moonchild
Junior Member
Member # 9939

- posted 14. Settembre 2007 17:32      Profile for Moonchild   Email Moonchild         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve a tutti,
sono appena arrivato nella comunità..

Sapete indicarmi se il CAD Trion8000 è un buon microfono?
Ho letto un po' in rete e mi sembra valido per la registrazione di voce e piano, ciò di cui avrei bisogno.. diciamo che potrei averlo
per una 300 euro.. offre niente il mercato di equivalente nella qualità ma a un prezzo più modico? La cosa interessante di questo microfono è che si può passare da un cardioide ad un emicardiode, fino ad una registrazione a 360°..

L'altro dubbio è se, ho bisogno o meno del preamp con la Duo dell' M-Audio..? per adesso l'ho utilizzata con un microfono dinamico e sono abbastanza al limite.. tenendo il tasto della scheda audio a +4db devo arrivare quasi fino in fondo alla manopola della scheda..

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 15. Settembre 2007 16:14      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se la scheda non ha un pre con il potere fantasma, sì, ti serve un pre esterno. [Wink]
Messaggi: 23605 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Moonchild
Junior Member
Member # 9939

- posted 17. Settembre 2007 11:37      Profile for Moonchild   Email Moonchild         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sì sì.. ha il phantom power a 48V..
Ok.. quindi non dovrebbe servire..

e per quanto riguarda la qualità dei microfoni Trion8000 della CAD?
Conoscete qualche micrifono da studio sulla 300euro, ma anche meno se possibile, di buona qualità?

Moonchild
Junior Member
Member # 9939

- posted 28. Settembre 2007 16:11      Profile for Moonchild   Email Moonchild         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
nessuno conosce qualche micrifono da studio sulla 300euro, ma anche meno se possibile, di buona qualità?
onopko
Junior Member
Member # 9997

- posted 13. Ottobre 2007 08:08      Profile for onopko   Email onopko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io per 300€ ho acquistato un at4040 dell'audio techinica, e credo sia un buon microfono naturalmente se vuoi un suono caldo devi affiancargli un pre. e questo mi manca!

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.