Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » channel strip (focusrite twintrack pro platinum)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: channel strip (focusrite twintrack pro platinum)
The Dreamer
Junior Member
Member # 9606

- posted 05. Settembre 2008 19:17      Profile for The Dreamer   Email The Dreamer         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve,
vorrei una macchina da studio (tipo channel strip) utile sia come preamplificatore per registrare da microfono (ho un rode NT1-A), sia per finalizzare i master (quindi compressor, limiter, etc.).
Ho visto che esiste il Focusrite TwinTrack Pro Platinum e ho notato che è a transistor. Un mio amico mi diceva che è valvolare (parlavamo dello stesso modello) ma è possibile che una macchina che porta lo stesso nome (magari uscita di produzione) abbia subito una variazione così?
Che ne pensate di questo strumento? Ci sono alternative valide più o meno allo stesso prezzo? (Con 500 euro si prende...)

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 05. Settembre 2008 19:27      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Con 500 euro è po' stretta avere tutte queste caratteristiche, nel senso che il livello qualitativo necessariamente scende. Io mi concentrerei più sulla preamplificazione lasciando al software la parte mastering (almeno fino a che non ci sia un nuovo budget dedicato...)
[Smile]

Messaggi: 23513 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
The Dreamer
Junior Member
Member # 9606

- posted 05. Settembre 2008 20:54      Profile for The Dreamer   Email The Dreamer         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Capisco il tuo ragionamento, cosa ne pensi dello strumento da me citato come pre? Per ora sono messo maluccio da questo punto di vista in quanto utilizzo per registrare con l'NT1-A l'input della tastiera M-AUDIO OZONIC...
The Dreamer
Junior Member
Member # 9606

- posted 05. Settembre 2008 20:59      Profile for The Dreamer   Email The Dreamer         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ah una cosa.. ho trovato in rete come preamp anche il BlueTube DP:

http://www.presonus.com/products/Detail.aspx?ProductId=11

che ne pensate?

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 05. Settembre 2008 23:36      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
I Focusrite di quella fascia non li conosco bene, ma non mi fanno impazzire. Con i Presonus qualche ripresa l'ho fatta e l'impressione non è stata malvagia. L'ideale sarebe provarli...
Messaggi: 23513 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
The Dreamer
Junior Member
Member # 9606

- posted 06. Settembre 2008 04:51      Profile for The Dreamer   Email The Dreamer         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E invece un channel strip di questo tipo?

http://www.avalondesign.com/vt737sp.html

Bad Horsie
Member
Member # 2058

- posted 06. Settembre 2008 09:11      Profile for Bad Horsie   Email Bad Horsie         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
L'Avalon costa 10 volte il presonus....
Per quanto riguarda i pre low-cost...beh, a mio avviso sono tutti uguali...+ o -....magari il Presonus non è proprio malvagio!
Ricordo sempre che il suono è una catena...se non usi mic-cavo-pre-convertitore di alto livello...beh, sei lontano dal suono che ascolti sui cd....quindi non parlarmi di Avalon+Rode Nt1...sarebbe come dire Lamborghini e mia sorella (pessimo pilota!!)...chiaro???

Bad

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.