This is topic casse da studio empire s-5000 in forum Materiale da Studio at I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording.


To visit this topic, use this URL:
https://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=9;t=006162

Posted by antonio santoro (Member # 9653) on 12. Marzo 2009, 11:43:
 
salve vorrei un consiglio ed un parere su queste casse , ho acquistato le empire r1000 e devo dire ke mi son trovato benissimo in fase di mixaggio anke se ovviamente sono piccole,volevo acquistare le s-5000 perche' erano piu' grandi e poi essendo ke mi piace la qualita' sonora delle empire volevo restare su questa marca .cosa mi consigliate??
da premettere ke ho ascoltato anche le m-audio ed altre ma nn credo ke siano cosi' superiori ..

http://www.empiremedia.it/site/prodotto.asp?idprodotto=287&tit=S-5000:%20Studio%20system&lingua=1
 
Posted by yasodanandana (Member # 1424) on 12. Marzo 2009, 11:57:
 
per essere meglio delle casse m-audio ci vuol poco... [Smile]

comunque..

la Empire e' stata per ora presa principalmente in cosiderazione per le piccolette r1000, di modelli piu' "evoluti" non se n'e' mai parlato..

niente impedisce che siano buone o molto buone..

quanto costano??
 
Posted by antonio santoro (Member # 9653) on 12. Marzo 2009, 12:00:
 
all'incirca 200 euro
 
Posted by yasodanandana (Member # 1424) on 12. Marzo 2009, 12:01:
 
beh.. il prezzo e' notevole...

per cui...

"sulla carta" sono molto interessanti.. andrebbero ascoltate e provare a farci qualche mix...
 
Posted by antonio santoro (Member # 9653) on 12. Marzo 2009, 12:04:
 
infatti provero' a fare proprio questo , vi faro' sapere..
 
Posted by yasodanandana (Member # 1424) on 12. Marzo 2009, 12:10:
 
G
R
A
Z
I
E
 
Posted by c.pusher (Member # 5523) on 12. Marzo 2009, 15:06:
 
a proposito di empire 1000: in un 3d di qualche settimana fa promisi di dare qualche info che poi non ho dato. Colgo l'occasione per farlo ora:

Premessa: al prezzo di 50 euro le ritengo un vero e proprio prodigio! Altoparlanti ed finali tutto compreso in una, anzi due, scatolette plasticose nel rivestimento esterno ma ben rifinite, senza sbavature. Non troppo piccole per poterci lavorare in uno studiolo casareccio, ne troppo grandi per utilizzarle a fianco di un portatile, sopra una scrivania (cosi come è l'utilizzo che ne faccio io).

L'audio: il suono è un po squilibrato verso le basse e verso le alte a causa del sistema reflex e del "line in A" che prevede una maggiore emissione di frequenze alte: una volta otturato i fori e scelto il "line in B" l'ascolto si equilibria decisamente ma escono fuori un po piu di medio basse che lo rendono scatolato, cartonato: mi ricorda il tipico sound "giostraro" che mi esaltava mentre facevo volare le pischelle verso il fiocco appeso, latore di vanto nelle comitive rionali della roma anni 80...quindi alle mie orecchie molto gradevole.
Oltre ciò bisogna aggiungere che hanno un buon dettaglio sulle medie alte ed un attenzione all'attacco dei suoni di tutto rispetto. Il prodigio di cui sopra passa anche per ciò...

Conclusioni: non mi sento di consigliarle per farci i mix, se non per situazioni provvisorie o cosi amatoriali da non giustificare una spesa maggiore di 50 euro. E questo proprio a causa di "quel sound" che non lascia essere, se non dopo tanta abitudine , sufficientemente sereni nel trattare una zona molto critica come le medio basse. Non mi sento nemmeno di consigliarle come ascolto secondario o "terziario" in ambito pro, per avere un ascoto "fetente" di riferimento in quanto tutto hanno tranne che un suono fetente tipico delle radioline, televisioni et similia. Insomma sono casse che suonano, su tutta (quasi) la banda audio: e siccome suonano inevitabilmente colorano. Insomma non mi sembrano adatte per lavorare con l'audio: mi sembrano invece sensazionali, anzi prodigiose, per avere un ascolto molto piu completo e gradevole rispetto agli ascolti multimediali di cui sono dotati i computer. E tutto sommato per quello sono state concepite.

[Smile]
 
Posted by yasodanandana (Member # 1424) on 12. Marzo 2009, 15:32:
 
grazie mille.. :-)
 
Posted by antonio santoro (Member # 9653) on 13. Marzo 2009, 09:40:
 
allora devo dire una cosa a riguardo ..io con le r-1000 fino ad'ora ho fatto il mix dei brani della mia band..nn sono un gran che' ma credo ke con l'esperienza e le empire piu' grandi potro' lavorare meglio sui medio-bassi
ke infatti un po' pekkano..
ma devo dire..ke gli elogi fatti a queste piccole meraviglie sono senz'altro dovute!!
 


© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2