Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
Forum Home Post A Reply

Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale


» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording » Hardware » Materiale da Studio » volume in cuffie durante la registrazione » Post A Reply


Post A Reply
Login Name:
Password:
Message:

HTML non è abilitato.
UBB Code attivato
Immagini UBBCode non permesse

 

Instant Graemlins Instant UBB Code
Smile   Frown   Embarrassed   Big Grin   Wink   Razz  
Cool   Roll Eyes   Mad   Eek!   Confused   Headbang  
Clap   Mad3   Doh   Naughty   Wall   okkei  
 
Insert URL Hyperlink - UBB Code   Insert Email Address - UBB Code
Bold - UBB Code   Italics - UBB Code
Quote - UBB Code   Code Tag - UBB Code
List Start - UBB Code   List Item - UBB Code
List End - UBB Code  

What is UBB Code?
Options


Non usare gli smiles in questo post.


 


T O P I C R E V I E W
antonio santoro
Member # 9653
 - posted 29. Marzo 2009 11:42
salve ..ho un mixer della yamaha vo1 e una scheda audio motu 2408 ..stiamo registrando un demo e il chitarrista sta registrando con tre mic nell'ampli e lui e' dentro la stessa stanza..mi dice che durante l'ascolto della base le chitarrre si sento piu' forti in cuffia..io vorrei abbassarle durante la registrazione ma come si fa'?? se alzo il master del cubase si sentono i picchi se diminuisco mil gain della chitara che sta registranzo non registra bene perche e' a volume basso.. se diminuisco da phones del mixer che va al pre amp x cuffie diminuisco tutto... che fare?? aiuto!!!
 
maurix
Member # 2135
 - posted 29. Marzo 2009 14:40
La soluzione migliore è usare CueMix di Motu, il mixer virtuale che può gestire gli ascolti in modo indipendente rispetto a Cubase.
 
uslepore
Member # 10992
 - posted 31. Marzo 2009 14:19
altrimenti dovresti creare delle mandate dai canali degli strumenti ke devi mandare in cuffia, assegnando un'altra uscita della scheda ke potra andare dentro un chn stereo del mixer o in un pre per cuffie. a questo punto da ogni singolo canale potrai regolare il volume dello strumento in maniera del tutto indipendete :-)
 




Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.