This is topic problema voce scoppiettante in forum Materiale da Studio at I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording.
To visit this topic, use this URL:
https://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=9;t=006848
Posted by drumsimon84 (Member # 14201) on 03. Marzo 2011, 09:12:
ciao ragazzi.. stavolta ho davvero bisogno di voi.. sto lavorando su una traccia vocale.. in alcuni punti si sentono gli scoppiettii della saliva, so che fa un poco sorridere, ma è un disastro, in alcuni punti sui transienti si sentono degli scoppiettii, e anche quando fa il sostenuto su alcune vocali si sente friggere, come lo risolvo il problema? sui respiri ho risolto semplicemente silenziandoli... ma non posso smorzare i transienti.. ho provato di tutto... anche con il compressore multibanda nel tentativo di scovare la frequenza degli scoppiettii... ma niente.. il de esser leva le sibilanti ma non questi disturbi... sto diventando matto... avete consigli? magari un posizionamento diverso del microfono? premetto che non ho un condensatore di qualità.. è un behringer b2pro... pensate potrebbe essere un problema del mic? c'è da dire che ascoltando la voce al naturale non danno così fastidio.. ma quando la immergo nella base saltano fuori tantissimo, per farmi capire danno un fastidio simile a quello dei driver asio quando friggono per il sovraccarico del buffer... spero che con la vostra esperienza possiate aiutarmi!! sono l'unico al mondo con questo problema??
Posted by drumsimon84 (Member # 14201) on 03. Marzo 2011, 15:27:
nobody can help me??
Posted by ghenb (Member # 10637) on 03. Marzo 2011, 15:30:
usi il parasputi?
Togli del gain in entrata, prova....e poi vorrei sentire per capire meglio! altrimenti sii ancor più descrittivo...
Posted by drumsimon84 (Member # 14201) on 03. Marzo 2011, 16:08:
se per parasputi intendi l'antipop si lo uso... scusa ma se abbasso il gain dei pre in fase di registrazione poi non sono costretto ad alzare di più in fase di compressione con conseguente enfatizzazione dei disturbi di fondo? io uso una fast track ultra... normalmente il gain del pre lo metto a metà corsa... troppo alto???
Posted by ghenb (Member # 10637) on 03. Marzo 2011, 16:14:
diciamo che cè sempre un compromesso......hai provato a cambiare microfono? per prova almeno...
Posted by drumsimon84 (Member # 14201) on 03. Marzo 2011, 16:16:
non ne ho la possibilità al momento...
Posted by ghenb (Member # 10637) on 03. Marzo 2011, 16:40:
mmmmhhh......fammi riflettere......tu intanto ri-illustra bene bene il problema, anche in poche parole, dobbiamo capire quello che accadde
Posted by ghenb (Member # 10637) on 03. Marzo 2011, 16:45:
secondo me è il mic.....o la scheda.........prova a vedere se diminuendo il gain e mettendo qlc eq in ingresso prima della rec, cambia qlc. Mi piacerebbe essere li per sentire....ti ha mai fatto questo scherzo?....prova ad aprire un new project e registare della voce, cosa accede?......usi cubase? gli scoppiettii teli fa solo in ascolto dopo il rec o anche durante la rec? se parli nel mic senza essere in rec lo fa??
© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.
Powered by Infopop
UBB.classicTM
6.3.1.2