Autore
|
Topic: Cubase 6.5 Educational usato ?
|
Luca Calcaterra
Junior Member
Member # 13130
|
posted 30. Ottobre 2012 10:20
Ciao ragazzi, volevo chiedervi cosa succede se acquisto Cubase 6.5 educational usato che ho trovato su Internet.
Secondo me non sarebbe regolare in quanto la licenza è personale, comunque a parte questo , se un domani lo volessi aggiornare mi fanno fare l'aggiornamento ? Non vorrei ci siano problemi con le licenze ed eventuali upgrade.
Che ne pensate ?
Grazie.
| IP: Logged
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 30. Ottobre 2012 10:42
la licenza è personale, ma può essere trasferita. la condizione sarebbe che tu avessi i reaquisiti per la versione EDU, ma non credo che ci siano grossi problemi. l'aggiornamento futuro lo potrai fare tranquillamente
|
|
Luca Calcaterra
Junior Member
Member # 13130
|
posted 30. Ottobre 2012 10:43
per cui se lo trovo usato a circa 200 euro ?
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 30. Ottobre 2012 10:58
cubase educational costa 300 euro di listino, fai tu i tuoi conti. per il trasferimento della licenza, chi te lo vende deve scrivere al supporto steinberg specificando che ha venduto la licenza a te, e il seriale verrà sganciato dal suo mysteinberg così che tu possa registrarlo sul tuo. assicurati che lacosa venga fatta, perchè se no anche se tu hai fisicamente la chiavetta e il programma funziona perfettamente, la licenza resterà sempre sua
|
|
Luca Calcaterra
Junior Member
Member # 13130
|
posted 31. Ottobre 2012 11:20
Sul sito Steinberg è riportato : "Private education license for students and teachers/educators: The software may be installed on one computer only and may be used by the licence owner only."
Quindi dubito che Steinberg provvederà al trasferimento della licenza o quantomeno (in teoria) dovrebbe accertarsi che io abbia i requisiti per una licenza educational.
|
|
|