This is topic Panelli,bass trap,poliuretano espanso in forum Materiale da Studio at I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording.
To visit this topic, use this URL:
https://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=9;t=007227
Posted by Luciano201210 (Member # 13860) on 08. Febbraio 2013, 23:22:
Mi chiedevo
:è dannoso alla salute i Panelli,bass trap in poliuretano espanso?,per esempio applicarli nella camera da letto,li fare musica dormire,essere sempre nel ambiente dove si trovano fa male alla salute?
Posted by maurix (Member # 2135) on 09. Febbraio 2013, 00:57:
Non mi pare ci siano problemi.
Posted by Luciano201210 (Member # 13860) on 09. Febbraio 2013, 01:46:
Ho chiesti perche ho comprato dei panelli acusticii ieri,li ho attacati al muro,e nella stanza cè un odore forte,tipo vernice o colore per i capelli,ho bruciore al naso,occhi,e alla gola ed è anche secca,pure la faccia,mi bruccia come quando prendi sole.non sembra molto normale, o no?non sono alergico perche avevo altri panelli già prima e nessuon sintomo strano.
Posted by cj (Member # 236) on 09. Febbraio 2013, 08:28:
se stai così non sono un medico ma forse dovresti aerare e vedere se l'odore persiste?
Posted by maurix (Member # 2135) on 09. Febbraio 2013, 15:01:
Naturalmente c'è anche pannello e pannello....
Posted by Luciano201210 (Member # 13860) on 09. Febbraio 2013, 19:39:
Tutta la notte ho dormito con la finestra aperta,Oggi sto meglio,l'odore si sente meno,forse perche erano nuovi,spero che non lasciano delle particelle avvelenate
Maurix non ho capito che c'è anche pannello e pannello,cosa volevi dire?grazie
Posted by maurix (Member # 2135) on 10. Febbraio 2013, 03:11:
Volevo solo dire che non saranno tutti uguali.
Posted by baciccinvatteneaca (Member # 15653) on 16. Febbraio 2013, 19:31:
beh sì sarà perché sono nuovi, anche le auto quando son nuove di pacca sono velenose
Posted by NickDrumVV (Member # 8925) on 18. Febbraio 2013, 13:39:
che colla hai utilizzato?..certo che è pericoloso... a seconda del materiale le sostanze chimiche cadono a pioggia ovvero si depositano sul pavimento o reagiscono con la pittura dei muri.Fai molta attenzione. Ciao
Posted by Luciano201210 (Member # 13860) on 18. Febbraio 2013, 16:12:
Ho utilizato questa colla auralex:
http://www.thomann.de/it/auralex_acoustics_tubetak_pro_liquid.htm
i panelli sempre auralex e bass trap Vicoustic.
secondo me la causa era anche la colla perchè aveva un odore forte.
Posted by maurix (Member # 2135) on 18. Febbraio 2013, 20:41:
Io ho sempre usato una colla "naturale" per edilizia, non ho una marca precisa ma l'ho sempre scelta in qualche brico center e devo dire che non ha mai avuto questa reazione odorosa.
E' vero però che non l'ho mai fatto in una stanza in cui ci dormo o ci vivo...
Posted by Opy (Member # 15715) on 25. Febbraio 2013, 19:35:
io li sparo con una graffettatrice...si stucca poco quando li togli e basta e avanza per sostenere l'esiguo peso....
i miei 2cent's
© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.
Powered by Infopop
UBB.classicTM
6.3.1.2