This is topic Panelli,bass trap,poliuretano espanso in forum Materiale da Studio at I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording.


To visit this topic, use this URL:
https://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=9;t=007227

Posted by Luciano201210 (Member # 13860) on 08. Febbraio 2013, 23:22:
 
Mi chiedevo
:è dannoso alla salute i Panelli,bass trap in poliuretano espanso?,per esempio applicarli nella camera da letto,li fare musica dormire,essere sempre nel ambiente dove si trovano fa male alla salute?
 
Posted by maurix (Member # 2135) on 09. Febbraio 2013, 00:57:
 
Non mi pare ci siano problemi.
 
Posted by Luciano201210 (Member # 13860) on 09. Febbraio 2013, 01:46:
 
Ho chiesti perche ho comprato dei panelli acusticii ieri,li ho attacati al muro,e nella stanza cè un odore forte,tipo vernice o colore per i capelli,ho bruciore al naso,occhi,e alla gola ed è anche secca,pure la faccia,mi bruccia come quando prendi sole.non sembra molto normale, o no?non sono alergico perche avevo altri panelli già prima e nessuon sintomo strano.
 
Posted by cj (Member # 236) on 09. Febbraio 2013, 08:28:
 
se stai così non sono un medico ma forse dovresti aerare e vedere se l'odore persiste?
 
Posted by maurix (Member # 2135) on 09. Febbraio 2013, 15:01:
 
Naturalmente c'è anche pannello e pannello....
 
Posted by Luciano201210 (Member # 13860) on 09. Febbraio 2013, 19:39:
 
Tutta la notte ho dormito con la finestra aperta,Oggi sto meglio,l'odore si sente meno,forse perche erano nuovi,spero che non lasciano delle particelle avvelenate [Eek!]
Maurix non ho capito che c'è anche pannello e pannello,cosa volevi dire?grazie
 
Posted by maurix (Member # 2135) on 10. Febbraio 2013, 03:11:
 
Volevo solo dire che non saranno tutti uguali.
 
Posted by baciccinvatteneaca (Member # 15653) on 16. Febbraio 2013, 19:31:
 
beh sì sarà perché sono nuovi, anche le auto quando son nuove di pacca sono velenose [Wink]
 
Posted by NickDrumVV (Member # 8925) on 18. Febbraio 2013, 13:39:
 
che colla hai utilizzato?..certo che è pericoloso... a seconda del materiale le sostanze chimiche cadono a pioggia ovvero si depositano sul pavimento o reagiscono con la pittura dei muri.Fai molta attenzione. Ciao
 
Posted by Luciano201210 (Member # 13860) on 18. Febbraio 2013, 16:12:
 
Ho utilizato questa colla auralex:
http://www.thomann.de/it/auralex_acoustics_tubetak_pro_liquid.htm
i panelli sempre auralex e bass trap Vicoustic.
secondo me la causa era anche la colla perchè aveva un odore forte.
 
Posted by maurix (Member # 2135) on 18. Febbraio 2013, 20:41:
 
Io ho sempre usato una colla "naturale" per edilizia, non ho una marca precisa ma l'ho sempre scelta in qualche brico center e devo dire che non ha mai avuto questa reazione odorosa.

E' vero però che non l'ho mai fatto in una stanza in cui ci dormo o ci vivo... [Smile]
 
Posted by Opy (Member # 15715) on 25. Febbraio 2013, 19:35:
 
io li sparo con una graffettatrice...si stucca poco quando li togli e basta e avanza per sostenere l'esiguo peso....
i miei 2cent's
 


© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2