This is topic cablaggio in forum Materiale da Studio at I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording.


To visit this topic, use this URL:
https://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=9;t=007293

Posted by d-_-b (Member # 3911) on 20. Agosto 2013, 10:38:
 
Ciao a tutti!

chiedo scusa in anticipo per la mia ignoranza...
sto per sistemare il mio studiolo casereccio ed ho parecchi dubbi sul cablaggio...
Questo è piu o meno il mio setup:

- pc Intel Windows XP-7
- Scheda Audio RME 9632
- Mixer Mackie cr-1604
- Novation remote 61 sl
- Novation Ultranova
- Microkorg xl
- 2 Compressori Mono (Rack)
- Expander Yamaha tg55 (Rack)
- eventualmente Patchbay audio (Rack)
- Korg Kaosspad 3

ora... avrei la necessità di comandare i due synth (ed eventualmente l'expander)con il controller remote 61 sl ed eventualmente mandare un uscita dal pc all'Ultranova per il vocoder... nonchè eventualmente sfruttare gli effetti (Compressore e kaosspad) magari come send sul mixer.

come mi devo comportare con i collegamenti scheda audio-mixer-apparecchi?

So che è una domanda molto generica ma se qualcuno puo darmi solo un paio di dritte gia va bene... se poi avete voglia e tempo di illuminarmi sul "tutto" (calcolando che sono a livelli penosi [Wall] )vi faccio i piatti e vi pisco il cane per un mese! [Big Grin]
 
Posted by maurix (Member # 2135) on 20. Agosto 2013, 14:49:
 
Tanto per cominciare, direi che un interfaccia Midi con porte separate potrebbe semplificarti la vita. [Smile]
 
Posted by maurix (Member # 2135) on 21. Agosto 2013, 02:58:
 
Dopodiché, non vedo altri particolari problemi di configurazione.

In generale puoi usare il mixer per collegare tutti gli espander/tastiere e usare i suoi aux o insert per applicare processori di segnale.

Per registrare userai un Sub Out del mixer, la cui uscita stereo verrà collegata alla scheda audio.

Quando vorrai registrare qualcosa, basterà attivare il pulsantino grigio che invia il segnale al sub out solo per i canali interessati.

Per il vocoder prima gli mandi il segnale da dove ti pare, e riprendi il vocoder sul mixer.
[Smile]
 
Posted by maurix (Member # 2135) on 26. Agosto 2013, 19:35:
 
Sono stato troppo sbrigativo ? Poco chiaro ?

Se hai altre domande fai pure [Smile]
 


© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2