|
Autore
|
Topic: finalmente riesco a farvi sentire...
|
fatman
Member
Member # 5117
|
posted 19. Febbraio 2006 16:31
E bravo justine...bravo ma due o tre cosette te le dico comunque: Recuperami : non mi convince il volume della 12 corde dentro il mix. La tua voce và un'attimino controllata meglio e un pò schiarita. Non condivido alcune scelte armoniche del basso ne alcuni movimenti sulla cassa nella strofa...però mi piace l'idea dello sporco sul basso. Forse un pò di batteria in più sopratutto il rullante che sui ritornelli e sullo special si pesca poco...ah gli over dove sono ? Dall'altra parte vi faccio i complimenti per come l'avete arrangiata.. è bella ma il finale andrebbe accorciato un pò. Scie non è stata mixata nello stesso modo...dello il precision nell'intro....anche quì sentirei la batteria un pò più in su ea abbasserei l'arpeggino di tatiera sui ritornelli in favore delle chitarre ...Ah lo speciala 2.33 un pò dream theater...forse anche un pò troppo ! Con una rivisitazione della sezione ritmica questo pezzo può dare molto di più. Bella "il meglio di me " ma non amo particolarmente il falsetto ..però è un bel pezzo davvero..però se posso permettermi ...staccatevi da questo cliches molto "the Edge" con ste chitarre facilmente inquadrabili...per la serie mi secca fare accostamenti ma a volte è inevitabile. Spazio ancora lo considero una delle cose che non giudico al momento...carina ma ancora non mi trasmette molto.... Io non sono molto presente su questa sezione del forum giusto perchè sono molto critico con me per primo e tratto il mio gruppo nello stesso identico modo in cui stò "recensendo" il tuo lavoro, quindi prendi tutto con le pinze e soprattutto considera i miei come pareri strettamente personali e tecnici senza alcune velleità produttive...Complimenti e fammi sentire l'evoluzione di questo lavoro. Giò se sei un producer quì ce roba valida (a mio giudizio)
| IP: Logged
|
|
fatman
Member
Member # 5117
|
posted 19. Febbraio 2006 16:34
Ho commesso almeno 20 orrori di ortografia....scusate ma un pò mi vergogno!
|
|
fatman
Member
Member # 5117
|
posted 19. Febbraio 2006 16:43
Ariscusa ..ho visitato il link dei namb..così finalmente ho capito chi sono quei tizi che hanno rifatto "black Hole Sun " dei soundgarden....saranno bravi ma quel pezzo non si tocca...è bellissimo così.
|
|
|
|
perry farrell
Member
Member # 510
|
posted 20. Febbraio 2006 10:47
... ciao Justin, avevo ascoltato i pezzi un po' di tempo fa, e diciamo che tutto mi piaceva, nel senso che il vs. è un prodotto bello e soprattutto maturo... mi ero tenuto una sola considerazione, marginali per l'economia dei tuoi pezzi, ma per me importanti, e visto che hai ascoltato i miei pezzi, te la riporto. Premetto l'idea di considerare chiusi i pezzi da parte tua è la cosa migliore: raffinarli troppo a questo punto toglie solo impatto. Ed è proprio l'impatto che un po' mi manca nei pezzi. O meglio, l'ispirazione. Secondo me i vs. pezzi sono molto "pensati", e poco "sentiti"... il discorso è lunghissimo, ti dico solo che è una cosa che penso da un po' di tempo della musica in generale: io ascolto un bel pezzo, tutto è ok, però... a volte mi pare manchi il motivo di esser scritto a un pezzo. Forse il bisogno, la fame di comunicare qualcosa, ecc.. Io ultimamente mi metto a lavorare ad esempio solo su testi che scrivo perché mi vengono (magari di notte...), mai su testi che cerco di scrivere in sala prove. Boh, questo è un discorso sconclusionato, l'ho fatto a te ma è quel che penso della musica in generale, se ti può servire la cosa mi fa piacere, per il resto continuate e spaccate tutto!!!
|
|
Justin_1976
Member
Member # 4954
|
posted 20. Febbraio 2006 11:36
quote: Originally posted by perry farrell: ... ciao Justin, avevo ascoltato i pezzi un po' di tempo fa, e diciamo che tutto mi piaceva, nel senso che il vs. è un prodotto bello e soprattutto maturo... mi ero tenuto una sola considerazione, marginali per l'economia dei tuoi pezzi, ma per me importanti, e visto che hai ascoltato i miei pezzi, te la riporto. Premetto l'idea di considerare chiusi i pezzi da parte tua è la cosa migliore: raffinarli troppo a questo punto toglie solo impatto. Ed è proprio l'impatto che un po' mi manca nei pezzi. O meglio, l'ispirazione. Secondo me i vs. pezzi sono molto "pensati", e poco "sentiti"... il discorso è lunghissimo, ti dico solo che è una cosa che penso da un po' di tempo della musica in generale: io ascolto un bel pezzo, tutto è ok, però... a volte mi pare manchi il motivo di esser scritto a un pezzo. Forse il bisogno, la fame di comunicare qualcosa, ecc.. Io ultimamente mi metto a lavorare ad esempio solo su testi che scrivo perché mi vengono (magari di notte...), mai su testi che cerco di scrivere in sala prove. Boh, questo è un discorso sconclusionato, l'ho fatto a te ma è quel che penso della musica in generale, se ti può servire la cosa mi fa piacere, per il resto continuate e spaccate tutto!!! 
Mah Guarda... io vedo la cosa esattamente come te (e come vasco rossi). Le canzoni capitano. A me capitano così... mentre sono al lavoro. Di notte, di giorno. In macchina. Ascoltando un arpeggio. Ascoltando la pioggia. Il traffico. Guardando indietro. Guardando avanti... 20 minuti ed eccola.. altro è arrangiarla. Forse la pesantezza che senti è dovuto all'arrangiamento forse troppo pensato. I pezzi sono nati in "cameretta" come arrangiamento e scelte artistiche, ripassati in studio al vaglio di un altra persona che li ha rivisti leggermente. Ma sono nati in ogni altro posto. Lo scheletro è sincero.. sul resto in linea di massima non la vediamo poi tanto diversa... suonandole poi dal vivo ci siamo resi conto naturalmente di tutto quello che era "superfluo" e di quello che invece era essenziale... se tutto va bene a marzo rientriamo in studio a registrare scie di nuovo ma per ora è solo un "sogno"...
|
|
goodhope
Member
Member # 2543
|
posted 20. Febbraio 2006 12:23
quote: Originally posted by Justin_1976: .. se tutto va bene a marzo rientriamo in studio a registrare scie di nuovo ma per ora è solo un "sogno"...
io non lo farei assolutamente una nuova veste non lo farà mai piacere a chi lo odia, semmai il contrario e comunque se un discografico vuole investire su di voi credo che un'idea se la sia già ampiamente fatta piuttosto andate a registrare un brano nuovo arrangiandolo col senno di poi di scie uu -aaa - uu - aaa - uu - aaa aa ciao GH
|
|
perry farrell
Member
Member # 510
|
posted 20. Febbraio 2006 12:24
...infatti ti volevo chiedere proprio se già avessero avuto una prova live... oppure se magari, rifacendole voce e chitarra, ti accorgevi che qualcosa s'è perso. In boccallupo per marzo!!!
|
|
Justin_1976
Member
Member # 4954
|
posted 20. Febbraio 2006 12:49
quote: Originally posted by goodhope: io non lo farei assolutamente una nuova veste non lo farà mai piacere a chi lo odia, semmai il contrarioe comunque se un discografico vuole investire su di voi credo che un'idea se la sia già ampiamente fatta piuttosto andate a registrare un brano nuovo arrangiandolo col senno di poi di scie uu -aaa - uu - aaa - uu - aaa aa ciao GH
Ciao good... ricambio la passione per i pezzi che dimostri di avere... sai che i tuoi 3 li ho messi anche nell'ipod nuovo di pacca?
No, non la cambieremo concettualmente ma suonandola live ha assunto una dimensione meno elaborata. Più vera e penso che gli appartenga di più. Non voglio anticipare nulla.. mi mordo la lingua.. ma penso che possa migliorare... in ogni aso, non è certo per esigenze di altri che il pezzo verrà ritoccato (anche perchè non si saprebbe in che direzione andare)... diciamo per esigenze del pezzo stesso. Chi odia il pezzo, non lo amerà, è vero... ma chi lo "ama" sa cos'è meglio per lui  Noi nasciamo come un progetto da studio e ci siamo evoluti come progetto studio+live per completarci... ora i pezzi hanno subito l'evoluzione del progetto ed è giusto che suonino come devono suonare...
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|