Autore
|
Topic: Un album concentrato in 7 minuti
|
|
Justin_1976
Member
Member # 4954
|
posted 21. Febbraio 2006 13:06
quote: Originally posted by AndyThommen: Justin: per un vero proghead, se passi in radio sei bruciato! La grande massa acquista dischi che gli vengono imposti dalle top-100, dagli stock nei negozi di musica e da quello ceh ti fanno sentire in radio.Per un proghead fondamentalista, se acquisti un disco passato in radio sei un pecorone che non ascolta quello che cerca, ma sente quello che gli viene proposto. ... un po' di polemica tanto per... :-) Andy
Ma no... che polemica... io non l'ho intesa come polemica... E' una posizione... che rispetto perchè capisco e perchè ci sono passato. Ora non la condivido più però. Penso anche che l'ascolto di certa musica non sottointende la massificazione. Dipende perchè la ascolti. Io in un pezzo come "I want you to know" da "never gone" dei Backstreet boys" ci vedo un virtuosismo e una bravura pari a quello che ci vedo in "erotomania". In "the show must go on" sento uno spessore e una profondità 1000 volte più d'impatto emotivo di "pull me under".. eppure è in 4. E' passata per radio... dipende perchè ascolti musica. E' tutto qui il nocciolo.
| IP: Logged
|
|
AndyThommen
Member
Member # 1379
|
posted 21. Febbraio 2006 13:17
c'é una cosa che non ho considerato...Voi (Italia) avete le radio libere, ma libere veramente! Noi qui in Ticino abbiamo le radio statali (...e che radio!) più una (=1) radio privata. La confederazione ha deciso che il ticinese medio é troppo stupido per radio private multiple o radio di quartiere, e quindi hanno dato solo una concessione. ... Pasta polemiche, tornaiamo al file che vi ho proposto: allora, vi piace?
|
|
|
Zeps_IT
Member
Member # 3732
|
posted 21. Febbraio 2006 16:31
Ciao Andy...Allora stupendda idea del medley... infatti i pezzi da 30 sec sono una bella cazzata  A me il prog piace ma molto molto retrò quindi certi suoni da voi utilizzati non li apprezzo appieno. Detto ciò posso solo dire che siete molto bravi, che la registrazione mi è sembrata qui dalle casse dell'ufficio molto pro. I pezzi sono carini anche se ripeto per me è un prog non molto entusiasmante, preferisco suoni piu caldi e vintage. Il tutto quindi ricade su una questione di gusti... non impazzisco, per esempio, del tutto per la voce, il timbro diciamo. Però ripeto suona benissimo e sopratutto abbaso le RADIO
|
|
AndyThommen
Member
Member # 1379
|
posted 21. Febbraio 2006 16:33
quote: Originally posted by moose: yes, come ti ho detto a me piace e soprattutto mi incuriosisce. E quindi... come si fa ad avere il cd?
Non voglio fare il "gaga", ma noi non possiamo venderli direttamente (contratto!). Il modo più semplice: vai su http://www.progfactory.com/order.html fai click su "Buy Now" e segui le indicazioni. Serve un account PayPal offure una carta di credito: Euro 16.70 tutte le spese incluse. Grazie per l'interesse. Andy
|
|
|
cj
Administrator
Member # 236
|
posted 22. Febbraio 2006 11:57
+ di pull me under?
|
|
|
|
AndyThommen
Member
Member # 1379
|
posted 24. Febbraio 2006 15:25
quote: Originally posted by maudoc: >>Azz,quando digiti Switzerland incomincia a parlarti in tedesco e a me viene già subito una crisi d'orticaria. Se si può averne una copia con bollettino preferisco.
You have mail! Ciao. Andy
|
|
AndyThommen
Member
Member # 1379
|
posted 06. Marzo 2006 16:50
quote: Originally posted by maudoc: Originally posted by AndyThommen: Non voglio fare il "gaga", ma noi non possiamo venderli direttamente (contratto!). Il modo più semplice: vai su ....>>Azz,quando digiti Switzerland incomincia a parlarti in tedesco e a me viene già subito una crisi d'orticaria. Se si può averne una copia con bollettino preferisco.
Allora? Hai ricevuto er pacco?
Che te ne pare? Hai ascoltato? Che ne pensi? Stai vomitando? Ti stai facendo monaco? Sei passato alla legione straniera? :-) Andy
|
|
AndyThommen
Member
Member # 1379
|
posted 06. Marzo 2006 16:52
quote: Originally posted by moose: Fatto, paypalato! Ora aspetto con curiosità l'invio. E ora che ci rifletto, è il primo cd progressive che abbia acquistato.
Che ne pensi? sarà il tuo ultimo cd progressive? :-) Andy
|
|
Collo
Junior Member
Member # 6917
|
posted 06. Marzo 2006 21:25
Ciao Andy! La registrazione, sentita in cuffia, è pro (viva Cubase, chi lo sa usare e soprattutto sa suonare).Ho apprezzato poco i "fastforward" tra un pezzetto e l'altro... magari un semplice crossfade sfumato disturba meno. riguardo a quanto dicevi prima: quote: Per me radiofonico vuol dire: - corto (max 3:59) - schema strofa-ritornello-strofa-ritornello - senza dinamica - immediato (al secondo ascolto non c'é più niente da scoprire)
Ti chiedo: secondo te, perchè sono proprio queste le caratteristiche di un "pezzo radiofonico"? Cioè, perchè ca. 3 minuti e non 1 o 10? Perchè quello schema di strofa e ritornello? Perché senza dinamica? Premetto che non ho le risposte... Dato che si parlava dei Genesis, hai sentito le ultime cose di Peter Gabriel? Nell'ultimo album, "Up", mi sembra che abbia cercato di mantenere un piede nel passato (citazioni dai Pink Floyd di "Relics" ecc.) e uno nel presente (per esempio la cassa in sidechain coi piatti nell'intro della prima canzone, come i più smaliziati autori di dance music). Lo consideri un traditore della causa?
|
|
maudoc
Member
Member # 3815
|
posted 06. Marzo 2006 23:26
Ciao Andy,ho ricevuto il cd e onorato gli artisti. Pollice alto per la qualità della registrazione, l'impegno e il buon livello di esecuzione. Pollice basso per l'ostinato intento di voler fotocopiare Peter Gabriel e i suoi Genesis....perché non originalizzarsi,le capacità le avete no?
|
|