Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » Sala d'ascolto   » jalebi.. by yaso (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 

Autore Topic: jalebi.. by yaso
yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 29. Agosto 2006 19:03      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
tutto nasce dal fatto che qualcuno mi ha offerto di fare presso vicenza due date dal vivo nella prima quindicina di luglio...

ho cercato una mia amica americana, corista di joe cocker in gioventu' e un mio amico bassista con l'idea di farli improvvisare su basi ambient (era un festival new age..)

partiti da zero intorno a meta' giugno siamo arrivati a poter fare gli show.. con un'altra bottarella di dieci gg siamo arrivati a questi risultati che la cantante (sinceramente intraprendente al limite della patologia e incontrollabile nel modo piu' assoluto) ha piazzato in rete ovunque facendo una promozione allucinante..

in realta' trattasi di brani non mixati... i volumi sono quelli della fine della composizione e alcune cose sono addirittura le basi senza basso per lo spettacolo dal vivo

(ovviamente di new age qui' dentro non c'e' niente)

come realizzazione sonora ritengo tutto abbastanza schifoso.. ma squadra che vince non si cambia..

perche' siamo a piu' di 3500 downloads su download.com (complessivamente con altri siti siamo a piu' di 5000)

siamo stati primi in classifica per quasi tutto il mese occupando fino a cinque posti nella top ten

ci hanno chiamati a newyork per l'inaugurazione di una discoteca

lunedi' siamo in sicilia per una mini tournee

poi partiro' per la via crucis delle varie case discografiche
.....

mi servono consigli e critiche particolareggiate (soprattutto su composizione e arrangiamento.. o anche sulla validita' dei suoni singoli)

qui':

ttp://music.download.com/jalebi/3615-8237_32-100934921.html?tag=MDL_song_details#song100934969

qui':
http://www.singleoftheday.com/2006/08/27/

qui':
http://www.betarecords.com/openframeset.php?content=/jalebi

vedete un po' voi... divertitevi e datemi una mano.. grazie!!!!

(tutto virtuale, tutto apple imac g5, meno le voci registrate con un akg dinamico e qualche chitarra, un po' di basso "vero" ecc.)

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 29. Agosto 2006 19:52      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
correggo l'ERORE:
http://music.download.com/jalebi/3615-8237_32-100934921.html?tag=MDL_song_details#song100934969

pierecall
Member
Member # 1290

- posted 29. Agosto 2006 20:14      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao yaso ma vi è un modo per ascoltarlo tutto ? riesco solo ad ascoltare la prewiu di 25 secondi se clicco sul play mi dice di attivare il lettore di downolad .com ma dove si attiva ?
La prewiu mi sembrava molto bella ma la voce sparisce subito nei 25 secondi

gennaro

pierecall
Member
Member # 1290

- posted 29. Agosto 2006 20:19      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ci sono riuscito bisogna disabiltare il blocco dei pop up sto ascoltando tra pochi secondi ti lascio un commentino

gennaro

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 29. Agosto 2006 20:24      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mettici, se vuoi e hai tempo, anche un po' di piu'.... e' piu' di un'ora di musica...
pierecall
Member
Member # 1290

- posted 29. Agosto 2006 20:26      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Yaso secondo me quando si sente il synt principale viene coperta troppo la sonorità circostante dei tappeti, ad un primo ascolto il pezzo è bello, altra particolarità mi sembra troppo evidente il piatto della batteria, alzerei anche i volumi del riff di chitarra. Ma la voce che ho sentito nella prewiu che fine ha fatto ascoltando dal lettore non si sente piu

Gennaro

pierecall
Member
Member # 1290

- posted 29. Agosto 2006 20:28      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma come dura un ora ? il lettore riparte da capo arrivato ai 5 minuti e rotti non è che è suddiviso in vari pezzi ?

gennaro

pierecall
Member
Member # 1290

- posted 29. Agosto 2006 20:37      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
forse ho capito sono 11 tracce io avevo ascoltato solo la prima sto ascoltando anche le altre si inizia a sentire la voce della cantante molto bella sono al secondo pezzo ricco di atmosfera

gennaro

pierecall
Member
Member # 1290

- posted 29. Agosto 2006 20:56      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
In shine thru your eyes ascolto sulle chitarre richiami a Mike Oldfield ad alcuni suoi lavori, la voce della cantante richiama la cantante dei Morcheba in alcuni passaggi
In It can be ottima la commistione tra il ritmo e le sonorità, La voce maschile è la tua ? oppure è una voce campionata ? Bella la sovrapposizione di voci divisa nel panorama stereofonico
In Radha Govinda apporterei modifiche alla voce maschile magari filtrandola oppure effettandola mi sembra anche piu alta di volume rispetto alla voce femminile, bella la struttura complessiva
Sto ascoltando gli altri pezzi queste sono impressioni al primi ascolto

Gennaro

kmer
Junior Member
Member # 4157

- posted 29. Agosto 2006 21:19      Profile for kmer   Email kmer         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma come, sei stato a Vicenza e non mi hai detto niente
E dove saresti stato a suonare ???
Ma potevi anche avvisare no.......

pierecall
Member
Member # 1290

- posted 29. Agosto 2006 21:20      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
In Namaste Narashima le percussioni vengono totalmente coperte dalla base si sentono troppo piane, bella la sequenza iniziale del synt nel decorso del brano anche il piano elettrico viene troppo coperto
Pe jalebi ho lasciato la prima impressione dopo aver ascoltato la versione remix confermando anche per la versione non remix
Go Go Govinda é Magistrale non toccherei assolutamente nulla
In Hare krsna Mantra mi sembra tu esordisca con Lo Spacious Synt ( un synt incluso in garageband se è lui oltre a ricordarmelo bene tiene dei bei suoni derivati dall'es 2 di logic )bel connubio tra le voci femminile e maschile con bella melodia

Gennaro

Ps : Ascolto il resto dei pezzi e lascio un commentino pure per glia ltri pezzi finali nella lista

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 29. Agosto 2006 21:28      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
kmer:

E dove saresti stato a suonare ?
••blue planet festival.. la sera prima della finale dei mondiali

pier:

In Hare krsna Mantra mi sembra tu esordisca con Lo Spacious Synt
••e' polysix dei korg legacy

In It can be ottima la commistione tra il ritmo e le sonorità, La voce maschile è la tua ? oppure è una voce campionata ?
••campionata

grazie gennaro.. continua cosi'.... (io segno tutto)

pierecall
Member
Member # 1290

- posted 29. Agosto 2006 21:46      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
L'inizio di Jaya Radha mi ricorda Un frammento di Fuga di mezzanotte quando l'attore principale gira in senso antiorario con gli altri detenuti in quella prigione turca creando una situazione di Phatos, sembra durante il corso del pezzo di viaggiare in un fiume indiano con ai lati tanti alberi e una pace interiore.
Again altro pezzo molto bello alzerei la voce maschile perchè si sente a malapena, in alcuni tratti sembra tu abbia preso a prestito come riferimento frammenti di Hyperborea dei Tangerine dream ( specie il primo pezzo di quell'album )
In Jiv Jago sembra di attreversare un bazar con le varie mercanzie esposte, voce femminile sempre presente e imponente belle sonorità globali

Yaso tutte queste sono impressioni ad un primo ascolto ho cercato di focalizzare il piu possibile qualche dettaglio nel complesso ma senza nessuna critica mi riprometto di riascoltarle tutte con calma e cmq le sonorità ascoltate nella gran parte dei pezzi a me personalmente mi sono piaciute

ciao

gennaro

pierecall
Member
Member # 1290

- posted 29. Agosto 2006 21:50      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
kmer:

E dove saresti stato a suonare ?
••blue planet festival.. la sera prima della finale dei mondiali

pier:

In Hare krsna Mantra mi sembra tu esordisca con Lo Spacious Synt
••e' polysix dei korg legacy

In It can be ottima la commistione tra il ritmo e le sonorità, La voce maschile è la tua ? oppure è una voce campionata ?
••campionata

grazie gennaro.. continua cosi'.... (io segno tutto)

Non mi era nuovo infatti quella timbrica ricordavo il suo suono bello a prescindere da quale era il synt utilizzato cerco solo io di mnemorizzare ogni singolo aspetto dei suoni per ricordarmeli come in un tracciato

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 29. Agosto 2006 21:50      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
a me fa comodo ogni impressione

quindi se ti fara' piacere riascoltare e dire altro (ovviamente senza impegno) ne saro' felice...

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.