Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » Sala d'ascolto   » Vediamo quanti pomodori mi tirate..... (Page 2)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 

Autore Topic: Vediamo quanti pomodori mi tirate.....
loregalle
Member
Member # 1265

- posted 14. Novembre 2008 09:46      Profile for loregalle   Email loregalle         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
i crash
Red-one
Member
Member # 4637

- posted 15. Novembre 2008 23:29      Profile for Red-one   Email Red-one         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per me hai fatto un bel lavoro bravo! La voce mi piace molto e si incastra bene nell'insieme. Per essere un provino suona, se lo vuoi portare avanti per trarne una tua demo di presentazione ( se è questo l'intento ) aggiusta bene i suoni perchè l'insieme è abbastanza "finto".

Bravo!

Alex A.
Member
Member # 9930

- posted 16. Novembre 2008 17:43      Profile for Alex A.   Email Alex A.         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Certo che è buffo sentirsi dire che il brano suona bene poi leggersi una sfilza di critiche [Big Grin] [Big Grin] [Big Grin]

Ecco qui l'ultima versione, con aggiunta la chitarra di faber e con un rullante meno "rock", forse un po troppo secco, ma... dite voi

faber
Member
Member # 1533

- posted 17. Novembre 2008 15:42      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
urka che bella [Big Grin]
massi.peppoloni
Junior Member
Member # 11848

- posted 04. Gennaio 2009 13:41      Profile for massi.peppoloni   Email massi.peppoloni         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
concordo sull'opinione che la song suona un pò troppo sui medio alti ma che tuttavia a me piace da morire sia nell'esecuzione che nella produzione
orzo70
Member
Member # 1078

- posted 08. Gennaio 2009 16:50      Profile for orzo70   Email orzo70         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si sente la differenza tra i due master ma è cosa assolutamente secondaria.Bella canzone cawboy [Big Grin]
dottok
Junior Member
Member # 8206

- posted 09. Gennaio 2009 11:36      Profile for dottok   Email dottok         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
complimenti su tutto,io ancora nn sono in grado di giudicare il lavoro perche' moltissimi di voi lo possono fare meglio di me,anzi ho tutto da imparare,e piano piano lo faro'.
cmq bravo,mi piace molto la voce anche se toglierei leggermente un po di reverbero.
posso chiederti che mic-pre e compressor hai usato per la voce in questo brano??
grazieee !!
ciao !!

Alex A.
Member
Member # 9930

- posted 09. Gennaio 2009 13:27      Profile for Alex A.   Email Alex A.         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao e grazie a tutti.
Riguardo alla voce:
- il pre non l'avevo ancora comprato, quindi il mic l'ho attaccato diretto alla fast track pro
- il mic è quello vecchio , un Electrovoice RE410 a condensatore ma non da studio
- rev= CSR Hall
- Eq= quello di cubase
- compressore= Waves R-vox

iose
Junior Member
Member # 10281

- posted 19. Marzo 2009 14:08      Profile for iose   Email iose         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Alex anch io ho librerie ezdrummer nashville...

Mi piacerebbe capire come hai settato ez...

Per quanto riguarda l ambiente cosa hai scelto (room, dry..)?
Hai utilizzato solo un canale per ez o hai separato tutto in canali differenti e poi sei intervenuto con il mix?

Grazie

Direi che per le mie orecchie il sound è ok!!

Alex A.
Member
Member # 9930

- posted 19. Marzo 2009 14:27      Profile for Alex A.   Email Alex A.         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao iose.
Al momento non ricordo bene i settaggi. Se ha un po di pazienza nel weekend ci guardo e ti so dire [Smile]

gianni
Member
Member # 337

- posted 19. Marzo 2009 21:02      Profile for gianni   Email gianni         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
simpatica molto carina e bella voce..sul sound purtroppo ci sono dei fuori tempo della batteria..tutta la batteria sembra suonare qualche "tick" in ritardo..

..e per il genere country la cassa la terrei più alta mentre piatti e rullanti molto più sotto..poi vedi tu..

iose
Junior Member
Member # 10281

- posted 24. Marzo 2009 01:20      Profile for iose   Email iose         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Alex A.:
Ciao iose.
Al momento non ricordo bene i settaggi. Se ha un po di pazienza nel weekend ci guardo e ti so dire [Smile]

[Roll Eyes] ...Dunque!??!
Alex A.
Member
Member # 9930

- posted 24. Marzo 2009 10:55      Profile for Alex A.   Email Alex A.         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Eccomi qui.

x gianni: la batteria fuori tempo intendi il charlie? Sono i loop di exdrummer nashville, che non sono quantizzati e suonano così.

veniamo ai settaggi di ezdrummer:
KIT nashville con il kit di base. Ho aperto 2 sessioni di exdrummer, una con solo il rullante e una con tutto il resto. Di conseguenza ho duplicato la traccia midi di batteria mandando il midi out di una traccia al primo ezdrummer e la seconda al seconda. Dopo di che ho applicatoun leggero compressore+eq al rullante (nello specifico ho usato ozone3)+ un riverbero hall (CSR della IK) e un compressore al resto della batteria.
Poi ho creato un canale gruppo in cui ho inviato i due canali di batteria e al quale ho applicato un leggerissimo compressore.

Nella fase di "mastering" (la metto tra virgolette perchè non è questo il vero mastering) ho messo un t-racks con preset "regular2" a cui ho aggiunto nell'eq un po di frequenze intorno ai 2,5K

Spero di essere stato d'aiuto. [Razz]

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.