Autore
|
Topic: Natale Cubase...
|
frankvenice
Member
Member # 13824
|
posted 01. Agosto 2012 20:40
beh per iniziare intanto io questo pomeriggio mi sono divertito così:
http://soundcloud.com/frankvenice/natale-cubase-demo1
premessa... come ho scritto nelle note in soundcloud, è un accrocchio live buona la prima, due effetti e tanto per provare un pezzo, un genere, un'idea divertente sul genere da scegliere.
quindi ho usato il dinamico senza nemmeno fare attenzione a livelli e quant'altro. volevo un sound così per cominciare...
ah i cori son fatti con il mio solito voice live di tchelicon, in due riprese distinte.
il testo inventato al volo. il tutto su tastiera (pure i drums... al volo) e tutto vsti di cubase.
insomma fatevi due risate, a mepiace un sacco
| IP: Logged
|
|
MACDUFF
Member
Member # 14360
|
posted 01. Agosto 2012 22:40
da 0,36 è la "strada " oddio le risate...però non t ho mai detto che il vocione tuo me piace . mi son sempre scordato . però non ci sbrachiamo co ste improvvisazioni eh ?
|
|
MACDUFF
Member
Member # 14360
|
posted 01. Agosto 2012 22:49
l ho risentita in effetti ste improvvisazioni libere servono a parte tutto .
|
|
frankvenice
Member
Member # 13824
|
posted 02. Agosto 2012 07:55
quote: Originally posted by MACDUFF: da 0,36 è la "strada " oddio le risate...però non t ho mai detto che il vocione tuo me piace . mi son sempre scordato . però non ci sbrachiamo co ste improvvisazioni eh ?
(chissà se CJ lo ascolta a 0.36 .... sperando comprenda la licenza poetica dialettale...)
|
|
Fischio
Junior Member
Member # 15313
|
posted 02. Agosto 2012 11:03
Troppe ferie, frankHappyDays, fanno male tutte insieme...
Miao!
|
|
MACDUFF
Member
Member # 14360
|
posted 02. Agosto 2012 16:48
frà l'inizio è proprio Canzonissima coi ballerini di Don Lurio che fanno il coro eh ? ( l ho risentita ) è molto anni '60 sai Michele quel cantante alla "elvis" ? però da 0,39 pure la licenza poetica hai voglia se passa . si però mica tutta secondo me ( a memoria )fion 47/48..beh ora che ci penso uno stile Studio Uno mica male oh ! ( non sto scherzando )
|
|
frankvenice
Member
Member # 13824
|
posted 02. Agosto 2012 19:24
fischio, dì alla tua padrona che qua stiamo per cantare di nuovo... c'è bisogno di lei... e se ti va canta pure tu, qualche miao possiamo pure inserirlo... in fondo fai parte del forum pure tu....
mac, addirittura don Lurio e Michele (quello di "se mi vuoi lasciare dimmi almeno perchè?) abbiamo scomodato... mancano le Kessler.... studio uno.
era solo un divertissement per dare il senso, ovvero un brano divertente, stile gospel festoso, anni 60 o come ti pare , vagamente oh happy day, certamente non il petulante lennon. con tutto rispetto.
ho ascoltato qualche versione sul web... sto ascoltando qua e là varie cosette natalizie classiche, ma l'intenzione (la mia, beninteso...) è in questo senso.
che vuoi sono molto classico ma mi piace troppo. quella è la musica che mi ritrovo sottopelle.... ma può essere che escano altre idee...
|
|
frankvenice
Member
Member # 13824
|
posted 02. Agosto 2012 19:26
... a proposito potremmo anche fare la cover di Michele: "se non vuoi donare / badibidum bom / dimmi almeno perchè?"
|
|
MACDUFF
Member
Member # 14360
|
posted 02. Agosto 2012 19:53
quote: Originally posted by frankvenice: ... a proposito potremmo anche fare la cover di Michele: "se non vuoi donare / badibidum bom / dimmi almeno perchè?"
hahahahahah ormai quoto tutto !allora facciamola studio uno ! alla Canfora ! oh mica è facile sai ?
|
|
Fischio
Junior Member
Member # 15313
|
posted 02. Agosto 2012 20:11
quote: Originally posted by frankvenice: fischio, dì alla tua padrona (omissis) e se ti va canta pure tu, qualche miao possiamo pure inserirlo
FFFFF!!!!! Io non ho padroni! E niente miao, il natale mi sssta sssulle ssscatole, bipedi consssumisssti che non sssiete altro. Non sssiete per niente più buoni a natale, ammazzate gli abeti e ssspendete un sssacco di sssoldi in cossse inutili.
Ma sssiccome io sssono l'agente e prendo la percentuale sssulle pressstazioni dell'umana che non sssa miagolare, fatemi sssapere cosssa vi ssserve, forssse posssiamo metterci d'accordo. Forssse.
Miao,
Fissschio.
|
|
Christian Lista
Member
Member # 11305
|
posted 02. Agosto 2012 22:32
Molto bella frank complimenti! Riesco a sentirci un po' di Casadei e un po' di Elio e Le Storie Tese, oltre a molto frankvenice
|
|
frankvenice
Member
Member # 13824
|
posted 02. Agosto 2012 23:27
beh considerato il successo della terra dei cachi... (in balera poi...) è un gran bel complimento... grazie Chris.
[Ah gatto... caschi male con me col consumismo... se fossero tutti come me, chiuderebbero i negozi... e l'albero finto (anche se vero è indubbiamente tutta n'altra cosa...) è costantemente lo stesso. Ci guadagnano solo i fabbricanti di pandoro e panettone... su quelli non transigo.... sono goloso]
Bene dunque altre idee? Su avanti, il thread è aperto.
|
|
MACDUFF
Member
Member # 14360
|
posted 03. Agosto 2012 15:26
sigla anni 60 ! e...ho detto tutto !
|
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 05. Agosto 2012 15:11
Ci penso... E' che in questi giorni sto finendo la terza settimana bianca e inizio la quarta (devo ancora dare qualche ritocco al soffitto del bagno dei fanciulli, poi inizio a dipingere camera mia)
|
|