Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » Sala d'ascolto   » Natale Cubase... (Page 46)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  ...  43  44  45  46  47  48 
 
Autore Topic: Natale Cubase...
Ipiman
Member
Member # 14995

 - posted 19. Dicembre 2012 17:40      Profile for Ipiman   Email Ipiman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho sentito il mix 4 e mi sembra molto meglio;-)
l'unica parte che mi sembra un pò impastata è nel coro quando dice "cantare in coro con noi"..

bravo cubaser, a me me piace [Big Grin]

Messaggi: 334 | Data Registrazione: Nov 2011  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 19. Dicembre 2012 17:59      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cj:
quote:
Originally posted by ninja636:
(oooops, ecco il link giusto del basso anticipato)

PRRRRRRR [Big Grin]
Public Relations?
[Big Grin]
comunque, per non farsi mancare nulla, ho attaccato anche il sub e mi sono accorto che il basso spande un pò in basso. così l'ho tirato un pò in dentro, e ho dato una puntina in più alla cassa
e questa giuro che è l'ultima

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 19. Dicembre 2012 19:48      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
allora a parte che so le possibilità del sequencer, non mi piacciono i campio-incollatori dell'ultim'ora.

poi il basso andava benissimo, in quanto quel microsecondo di sospeso era il groove giusto, scelto tra varie versioni. non è opportuno cambiarlo alla fine, dopo che tutto è stato allineato. inoltre mi crea ANSIA e toglie ELEGANZA a quel modo di suonare di CJ, era l'unica cosa di questa song che mi era rimasta simpatica.il tempo non è un grafico.

quel basso era perfetto, come un passo strisciato.

-ma si sa, qua comandano i gatti e chi vi ha soggezzione-- a me non sono mai piaciuti.

troppi alti in generale su voce femminile, è sempre troppo fuori. e chitarra finale, compreso quel rumore finale inutile.

il coro alla fine ha recuperato un po'.

(domanda nella marmellata io non ci sono? non che ci tengo, ma avevo detto MANUALE, e mi pareva educativo, ma non importa, alla fine è un caos pure con l'eco.).

poi arrivo alla versione 5, e avendo umana comprensione per Cubaser -che non ha colpa-, non intendo infierire, oltretutto se per gli altri va bene...

a proposito. una volta finito e una volta consegnato il progettone finale, e una volta che tutti se lo sono scaricato, desidererei pulire il dropbox. con calma senza fretta si intende.

bene pubblica e chissà che sia finita...

[Frown]

Messaggi: 3971 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 20. Dicembre 2012 15:10      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ecco il testo che ho pensato; per cortesia, comunicare pareri entro sera, poi provvedo all'invio
Buon Natale, Cubase.it
Eccoci di nuovo qua, forti della prima esperienza, al secondo tentativo.
Da una idea iniziale del forumer Frankvenice è nata la seconda collaborazione fra gli utenti di questo forum. Il fischio di inizio è stato dato il primo di agosto e subito ha preso forma l'idea di comporre un brano natalizio. Tra le proposte è stato scelto un brano di Christian Lista e si è passati al lavoro; nonostante qualche incomprensione e la difficoltà a collaborare anche a centinaia di chilometri di distanza, l'impresa è stata portata a termine nel tempo prefissato, ed è quindi con giustificato orgoglio che tutto lo staff dei musicisti, supporters e cantanti, e di Cubase.it, vi augura

BUON NATALE

Hanno cantato e suonato (in rigoroso ordine alfabetico):
Christian lLista - composer, piano, lead & backing vocals
Cubaser - organ, backing vocals, lion tamer
Cj - bass guitar
Fischio - meow
Frankvenice - piano, lead & backing vocals, choirmaster
Guidonigrelli (alias Cubaser jr.) - drums, backing vocals
Ipiman - electric piano, guitars, backing vocals
Maudoc - electric guitar solo
Ninja636 - sleigh bells, backing & lead vocals 

Sleigh bells courtesy by http://www.freesound.org/people/Connum/sounds/23876/

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 20. Dicembre 2012 18:17      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
per me sta bene.
Messaggi: 3971 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
Ipiman
Member
Member # 14995

 - posted 21. Dicembre 2012 08:24      Profile for Ipiman   Email Ipiman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E' perfetto!
Toglierei soltanto la frase "nonostante qualche incomprensione" e metterei nei credits:
Frankvenice - mugugni e lamentele

Il piano elettrico l'ha suonato Christian;-))

Ninja, tutto ok?

Messaggi: 334 | Data Registrazione: Nov 2011  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 21. Dicembre 2012 09:54      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Ipiman:
E' perfetto!
Toglierei soltanto la frase "nonostante qualche incomprensione" e metterei nei credits:
Frankvenice - mugugni e lamentele

Il piano elettrico l'ha suonato Christian;-))

Ninja, tutto ok?

Se vogliamo allora puoi scrivere anche becco e bastonato, se ti fa' piacere.

non si mugugna nè ci si lamenta. si cerca solo di rispettare l'ordine delle cose, e di dare un'impronta all'operazione in un certo stile.

o dobbiamo sempre dire che tutto va bene, salvo poi uscire all'ultimo come uno sperduto nel bosco?

Messaggi: 3971 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
Christian Lista
Member
Member # 11305

 - posted 21. Dicembre 2012 12:46      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Come dice l'orso della pubblicità ella Vodafone?

RELAX!!!

Messaggi: 2595 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
ninja636
Member
Member # 14484

 - posted 21. Dicembre 2012 12:53      Profile for ninja636   Email ninja636         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Ipiman, no ok, non va bene per niente (problemi familiari).

Non mi va di scrivere, non voglio stress anche qui e ora non ho tempo.

Godetevi il natale, auguri, ciao.

Messaggi: 1983 | Data Registrazione: Mar 2011  |  IP: Logged
Christian Lista
Member
Member # 11305

 - posted 21. Dicembre 2012 12:53      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Ipiman:
Il piano elettrico l'ha suonato Christian;-))

Il piano è tuo! Ninja con un acrobazia elettronica ha estratto le note dalla tua esecuzione, io le ho un po' sistemate perché il risultato era un po' troppo approssimativo, e Cubaser lo ha ulteriormente ritoccato per l'intro.

[Wink]

Messaggi: 2595 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 22. Dicembre 2012 10:56      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho caricato il progettone su dropbox. non so se avete i plugins che ho utilizzato io, quindi, a parte quelli standard di cubase, ci sarebbero: T-racks 3, amplitube 3 e amplitube fender, CSR, e qualcosa della meldaproductions.
enjoy! (sono una sessantina di tracce più i gruppi e le tracce fx)
adesso ci prendiamo tutti delle meritare ferie, poi l'anno prossimo se ne riparla

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 22. Dicembre 2012 13:50      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
[Clap] [Clap] [Clap] a tutti .
Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
Ipiman
Member
Member # 14995

 - posted 23. Dicembre 2012 09:00      Profile for Ipiman   Email Ipiman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao Cubaser,
ma che ci dobbiamo fare con tutte quelle tracce, mixarle di nuovo?
Io pensavo che andasse bene l'ultima versione che avevi fatto tu...

Ma poi non la pubblichiamao da qualche parte...su youtube [Confused]
sarebbbe un peccato se rimanesse solo sul forum [Wink]

comunque, Buon Natale [Smile]

Messaggi: 334 | Data Registrazione: Nov 2011  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 23. Dicembre 2012 09:07      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
È il progetto definitivo, poi se qualcuno vuole divertirsi e magari ha qualche soluzione alternativa si può sbizzarrire
Potremmo fare il video e mettere quello sul tubo
L'idea iniziale rimane valida, previo consenso dell' admin

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 23. Dicembre 2012 11:40      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
constato ancora una volta che qua si legge un post ogni tanto...

è stato già spiegato due milioni di volte che il progettone su dropbox serve affinchè ognuno se desidera possa averlo e studiarlo come crede, semplicemente essendo un lavoro fatto assieme anche gli altri possono averne copia. se interessa.

poi il precedente brano, essendo alla fine stato assemblato e ricomposto da me, così come detto da tutti, l'ho caricato su safe creative a mio nome, citando tutti come autori della parte melodica.

in questo caso, direi si può aprire (salvo consenso di CJ) un'account safe creative, o you tube o entrambri e usarlo per questi progetti.

già abbiamo soundcloud per cui... mancherebbe anche un account dropbox, da gestire come owner.

il tutto in mano al Saggio Cubaser con la benedizione di Cj.

Messaggi: 3971 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  ...  43  44  45  46  47  48 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.