Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » Sala d'ascolto   » Ci Sarò (Page 2)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 

Autore Topic: Ci Sarò
mas66
Junior Member
Member # 14317

- posted 27. Gennaio 2014 22:36      Profile for mas66   Email mas66         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
secondo me si, non so con che hai fatto il Mastering, se con Izotope ozone, o altro, a me piace molto questo Mastering waves guarda bene la catena dei plug in, c'è, L3 multimaximizer che è fantastico....ma tutta la catena dei Waves che è strepitosa, naturalmente per alcune cose vai ad orecchio, ma se ti ci metti con pazienza, e non piu' di un paio d'ore a pezzo,(fai riposare l'orecchio) il risultato lo troverai sicuramente...!! Cubase7, questi waves ce li ha.
ofstephen
Member
Member # 15726

- posted 27. Gennaio 2014 23:08      Profile for ofstephen   Email ofstephen         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
intanto ancora grazie per avermi risposto, ozone, in questo caso, l'ho usato su alcune tracce, sul master ho usato oxford inflator native e il vst dynamics di cubase per pompare il tutto, non volevo schiacciare troppo il pezzo pompandolo oltremodo, volevo lasciargli la dinamica che trovo corretta e un loudness giusto, un valido compromesso diciamo. gli waves li conosco, ma li trovo un po troppo "stravolgenti", sarà che non li so usare, ma non sono mai riuscito ad ottenere risultati per me accettabili. ma tu trovi che abbia poco volume il mio pezzo?
mas66
Junior Member
Member # 14317

- posted 27. Gennaio 2014 23:29      Profile for mas66   Email mas66         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
no no , il vulume secondo me va bene..! [okkei]
ofstephen
Member
Member # 15726

- posted 01. Febbraio 2014 16:02      Profile for ofstephen   Email ofstephen         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
allora, seguendo il consiglio di mas66, che ringrazio infinitamente, ho rifatto il mastering con gli waves. per le mie orecchie martoriate dalle ore sul pezzo, sembra suoni un pò meglio di prima:

https://soundcloud.com/agostino-distefano-0

mas66
Junior Member
Member # 14317

- posted 03. Febbraio 2014 12:03      Profile for mas66   Email mas66         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
[okkei] [okkei] si sente la differenza..secondo me ha aquistato calore..sento piu' basse, in generale,e anche ben controllate...!! bene bene...!! Ciao.
ofstephen
Member
Member # 15726

- posted 03. Febbraio 2014 19:02      Profile for ofstephen   Email ofstephen         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
[Wink] meno male!! si arriva a un certo punto, che non si capisce più da che parte andare. ci vorrebbero orecchie di riserva, o forse solo orecchie più esperte ed allenate delle mie, perche mixaggio e mastering, sono difficili.
senza questo forum, sarebbe forse impossibile.

grazie di cuore a tutti

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.