Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » Sala d'ascolto   » Pianoforte e voce live in studio - promo (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 

Autore Topic: Pianoforte e voce live in studio - promo
frankvenice
Member
Member # 13824

- posted 10. Gennaio 2014 21:07      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
http://youtu.be/rtRLSfR7-1k

Ecco il promo (audio) della mia follia 2014.
Una serie di video Live in studio pianoforte e voce.

Vi ringrazio se vorrete sostenere l'iniziativa "applaudiamo frankvenice" [Razz] con le vostre visualizzazioni e mi piace....

Mi sono. Socialnetworkizzato contronatura, ma per un applauso virtuale.... È necessario.

Intanto sentite l'invito, io nel frattempo provo e poi.... Concertino web è servito, direttamente dal mio home studio....ma non solo.

Grazie ....ciao

Ps. Scusa Cj se mi pubblicizzo ma ho bisogno del sostegno morale della nostra community... Sui social non conosco ancora nessuno. [Roll Eyes]

frankvenice
Member
Member # 13824

- posted 23. Gennaio 2014 20:40      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
primo video della serie LIVE IN STUDIO - PIANOFORTE E VOCE - NINA

Ecco, ho rotto i tabù e per la prima volta, oltre che in audio, anche in video e perdipiù Live.

così potrete finalmente conoscere la mia faccia e il mio piccolo studio!

un saluto dal vostro Frankvenice!

Note tecniche:
(ps: Piano galaxy stenwey vst con un mio settaggio, mic rode nta-1, rev, comp, eq, de esser, plugin di cubase, (a parte un paio di notch eq della melda per togliere il rumore della tastiera pesata su alcune frequenze) l'audio è stato sincronizzato a posteriori sulla ripresa video fatta dalla cam frontale dell'ipad, sostenuta su asta microfonica con supporto a ragno della ikmultimedia.)...

spero di divertirmi, ogni settimana un video. grazie a chi vorrà vederli....

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 23. Gennaio 2014 23:12      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Bravo [Clap]
Messaggi: 23520 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
ofstephen
Member
Member # 15726

- posted 24. Gennaio 2014 00:45      Profile for ofstephen   Email ofstephen         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
bravo!!! ottima performance.
cubaser
Member
Member # 5766

- posted 24. Gennaio 2014 09:28      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
bravo, ti immaginavo diverso [Big Grin]
invece mi somigli parecchio, anche fisicamente. rotondetto e pelato [Big Grin]

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
ninja636
Member
Member # 14484

- posted 24. Gennaio 2014 12:43      Profile for ninja636   Email ninja636         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Bravissimo! Io ti immaginavo più simile a Guccini, per il timbro e le interpretazioni, e voglio dirti che ti preferisco così come sei [Smile]
mas66
Junior Member
Member # 14317

- posted 25. Gennaio 2014 14:34      Profile for mas66   Email mas66         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
bello, molto bello, pezzo emozionante,e tu lo hai eseguito perfettamente.....Bravo [okkei]
frankvenice
Member
Member # 13824

- posted 25. Gennaio 2014 16:14      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie ragazzi, sono commosso. Davvero... Insomma non è facile metterci la faccia. Almeno per me. È da un bel po' che non mi esibivo in pubblico.... Seppur in questa forma video web.

Caro cubaser, non te lo ho mai rivelato, ma siamo simili per categoria morfologica.... Saranno le salsicce e la polenta?
Come mi immaginavi? Snello alto biondo?

Grazie Ninja, mi fa piacere che mi apprezzi così... Ho solo questa faccia.... cercherò di essere più simpatico ma son timido...

Grazie anche a maurix , ofstephen,, mas66 e a tutti coloro che vorranno seguirmi....
Ciao
[Wink]

Ipiman
Member
Member # 14995

- posted 25. Gennaio 2014 23:58      Profile for Ipiman   Email Ipiman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
complimenti!
molto bravo a tenere l'intensità giusta per tutta la canzone. Bel suono anche, bravo.
Non so neanche se mi ricordavo di questa canzone, comunque fatta così è molto bella.

frankvenice
Member
Member # 13824

- posted 30. Gennaio 2014 20:46      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
#2 video liveinstudio pianoforte e voce. ANIMA MIA nella versione di Baglioni, il successo dei cugini di campagna

A voi.... Grazie per il supporto!

ofstephen
Member
Member # 15726

- posted 31. Gennaio 2014 07:52      Profile for ofstephen   Email ofstephen         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
veramente bravissimo! [okkei]
Christian Lista
Member
Member # 11305

- posted 01. Febbraio 2014 16:24      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
bravo, davvero.
complimenti e in bocca al lupo per l'iniziativa del canale!

frankvenice
Member
Member # 13824

- posted 01. Febbraio 2014 20:16      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by frankvenice:
#2 video liveinstudio pianoforte e voce. ANIMA MIA nella versione di Baglioni, il successo dei cugini di campagna
!

Grazie Ofstephen, grazie Christian, è anche un incentio a ritornare all'amato pianoforte, ma non solo, ho altre idee in pentola.... vedremo come andrà, mi interessa un obbiettivo per suonare e cantare, il pubblico web anche a distanza è un incentivo a continuare....
maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 02. Febbraio 2014 22:45      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
In questo secondo brano il riverbero della voce mi sembra un po'.... papale....ma sono anche gusti... [Smile]
Messaggi: 23520 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

- posted 02. Febbraio 2014 23:01      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by maurix:
In questo secondo brano il riverbero della voce mi sembra un po'.... papale....ma sono anche gusti... [Smile]

Si l'Ho modificato in più lungo, anzi mi sembrava poco.... Dici esagerato? Mi piaceva lungo... Dava sostegno.

In compenso oggi ho sistemato il prossimo, che a riverbero sarà pure peggio.... La fantasia porta a pensare di essere in uno spazio grande, un arena .... E non in uno stazino sordo..... [Roll Eyes]

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.