Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » Sala d'ascolto   » Aiuto mixaggio!! (Page 4)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4 

Autore Topic: Aiuto mixaggio!!
Frankpiano
Junior Member
Member # 16163

- posted 30. Dicembre 2014 13:49      Profile for Frankpiano   Email Frankpiano         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
[Big Grin] credo sia merito delle mie super cuffie! suono nitido e cristallino [Headbang]
ninja636
Member
Member # 14484

- posted 30. Dicembre 2014 17:46      Profile for ninja636   Email ninja636         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Eccoti il link del video del tuo pezzo. La pw è il tuo nick.

[Smile]

Frankpiano
Junior Member
Member # 16163

- posted 30. Dicembre 2014 18:39      Profile for Frankpiano   Email Frankpiano         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
[Big Grin]
io ho usato l'eq su ogni traccia per togliere grosso modo i bassi e gli alti.
da questo video cosa dovrei notare per aggiustarlo? ho visto che è tutto concentrato tra i bassi e i medi, giusto? invece come dovrebbe essere?

Frankpiano
Junior Member
Member # 16163

- posted 14. Gennaio 2015 13:20      Profile for Frankpiano   Email Frankpiano         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
finalmente sabato prox dovrei registrare la voce....vediamo come va,anche con le mie nuove yamaha hs5 [Razz]
maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 14. Gennaio 2015 14:46      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Beh, per registrare quello che farà la differenza è il microfono [Wink]
Messaggi: 23516 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Frankpiano
Junior Member
Member # 16163

- posted 14. Gennaio 2015 21:57      Profile for Frankpiano   Email Frankpiano         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
[Big Grin] , si lo so, io mi riferivo al mixaggio che farò.....
Frankpiano
Junior Member
Member # 16163

- posted 20. Gennaio 2015 23:05      Profile for Frankpiano   Email Frankpiano         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho registrato, ma non credo di avere il coraggio di postare la canzone perché non avevo ancora ascoltato la cantante che mi ha commissionato il pezzo [Wall]
scandalosa è dir poco, mi ha rovinato la base [Big Grin]

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 20. Gennaio 2015 23:24      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
C'è sempre variaudio...
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Frankpiano
Junior Member
Member # 16163

- posted 21. Gennaio 2015 12:55      Profile for Frankpiano   Email Frankpiano         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho già usato melodyne....ma a parte l'intonazione, che si risolve, resta il problema del timbro che cmq fa schifo, non vorrei esagerare con gli effetti, ma conosci qualche plug-in che "migliora" il timbro? se esiste [Big Grin]
cubaser
Member
Member # 5766

- posted 21. Gennaio 2015 15:21      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
stonata, brutta voce, sarà mica anche racchia?
(astenersi femministe, è semplicemente una battutaccia [Big Grin] )
scherzi a parte, a meno di non trovare un'equalizzazione che toglie possibili asperità, nonnvedo cos'altro tu possa fare. un po' di chorus, magari la doppi...

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

- posted 21. Gennaio 2015 16:08      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
prova anche con la formante su melodyne. anche su una traccia duplicata, con melodyne, dopo l'editing di pitch.

se è proprio il timbro.... fa' che si riascolti. e magari si rende conto. dopodichè, fai prima a rifare una sessione di registrazione, se riesce a limare un po' i difetti.

altrimenti, tempo perso.

Frankpiano
Junior Member
Member # 16163

- posted 21. Gennaio 2015 18:28      Profile for Frankpiano   Email Frankpiano         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si grazie, ho fatto anche dei cori sulle strofe per renderla meno penosa, purtroppo la voce è quella che è, anche se provo a ri-registrare nn credo cambierebbe molto
menomale che c'è melodyne [Razz]

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.