Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » Sala d'ascolto   » Mary

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Mary
Ipiman
Member
Member # 14995

 - posted 15. Maggio 2015 19:20      Profile for Ipiman   Email Ipiman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho rispolverato un mio vecchio motivetto di un pò di anni fa, qui sono in versione one-man-band [Big Grin]

Lo so, è una canzone un pò sempliciotta, ma devo tirare un pò su le visuals del canale [Big Grin]

Mary

Messaggi: 334 | Data Registrazione: Nov 2011  |  IP: Logged
ofstephen
Member
Member # 15726

 - posted 15. Maggio 2015 21:16      Profile for ofstephen   Email ofstephen         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
bella mario! bello anche il video, con l'hofner violin e la telecaster... [Clap]
Messaggi: 562 | Data Registrazione: Feb 2013  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 16. Maggio 2015 00:02      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Ipiman:
Ho rispolverato un mio vecchio motivetto di un pò di anni fa, qui sono in versione one-man-band [Big Grin]

Lo so, è una canzone un pò sempliciotta, ma devo tirare un pò su le visuals del canale [Big Grin]

Mary

ok ho dato il mio contributo ... tutto fa' brodo anche la canzone sempliciotta, che si fa' ascoltare... e bravo mario. [Wink]
Messaggi: 3987 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
Christian Lista
Member
Member # 11305

 - posted 16. Maggio 2015 08:21      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E' un bel pezzo e se per sempliciotta intendi orecchiabile ok, ma se invece intendi banale assolutamente non sono d'accordo.

Mi è piaciuta molto la soluzione che hai trovato per uscire dallo special e tornare sul ritornello.

Penso di non sbagliare se dico che c'è una forte influenza beatlesiana nel pezzo, se non sbaglio ho anche intravisto un disco sullo sfondo da qualche parte.

Complimenti per la "saletta prove", alla faccia!!! [Wink]

Messaggi: 2595 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
maudoc
Member
Member # 3815

 - posted 16. Maggio 2015 08:50      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Gradevole brano di influenza McCartneyiana...io ho intravisto il basso [Wink] .
Ben prodotto !
A tratti reminiscenze Rod Stewartiane, tutto gradevole e gradito. [okkei]

Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
Ipiman
Member
Member # 14995

 - posted 16. Maggio 2015 08:53      Profile for Ipiman   Email Ipiman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Buongiorno ragazzi, grazie per avere ascoltato [Wink]

Ho sempre temuto che questo pezzo fosse al limite del semplice-banale ma ho scoperto che la gente su youtube ascolta di più le cose semplici...bella scoperta che ho fatto, eh [Big Grin] [Big Grin]

Si, i Beatles sono la mia prima influenza, il basso Hofner lo dimostra [Smile]
Ovviamente ho tutti i dischi...Christian mi hai fatto venire un'idea per i miei prossimi video, eheh, ciao [Razz]

Messaggi: 334 | Data Registrazione: Nov 2011  |  IP: Logged
maninblack
Junior Member
Member # 15660

 - posted 18. Maggio 2015 09:15      Profile for maninblack           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
jumping in the past! melodia piacevole, buona la strumentazione e l'esecuzione, ben suonata, onestamente il video non mi fa impazzire ma qui è la musica che conta. Bel lavoro.
Messaggi: 100 | Data Registrazione: Gen 2013  |  IP: Logged
Ipiman
Member
Member # 14995

 - posted 19. Maggio 2015 08:01      Profile for Ipiman   Email Ipiman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie per avere ascoltato Maninblack [Smile]

Per il video capisco quello che intendi, purtroppo anche fare i video è un'arte a se, ci vuole tempo e capacità, devo sforzarmi per escogitare qualche trovata in più la prossima volta [Wink]

ciao [Razz]

Messaggi: 334 | Data Registrazione: Nov 2011  |  IP: Logged
Christian Lista
Member
Member # 11305

 - posted 19. Maggio 2015 12:39      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mario una curiosità:
ma il piano del pezzo che hai scritto insieme all'americano, è della NORD che ho visto nel video di Mary, oppure è un piano vero?

Messaggi: 2595 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
Ipiman
Member
Member # 14995

 - posted 19. Maggio 2015 16:07      Profile for Ipiman   Email Ipiman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Christian, il piano è sempre lo stesso: quello della Nord.
Ovviamente nel pezzo in trio il suono del piano è in evidenza mentre in questo altro pezzo si sente solo qua e la in mezzo a tutto il resto, forse per questo ti "suona" diverso.

ciao [Smile]

Messaggi: 334 | Data Registrazione: Nov 2011  |  IP: Logged
Christian Lista
Member
Member # 11305

 - posted 19. Maggio 2015 20:59      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Porca palletta certo che suona bene sta ca..o di Nord ....... un po' costosetta ma suona bene!!
[Big Grin]

Messaggi: 2595 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.