Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » Sala d'ascolto   » Le carte (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Le carte
maninblack
Junior Member
Member # 15660

 - posted 04. Agosto 2015 09:04      Profile for maninblack           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Qualche spunto interessante secondo me cè, nella parte strumentale. L'intro cantato lo vedo molto distaccato dal resto del brano. Il punto è che la voce non ce l'hai e questo è assodato anche perchè vedo che dai molta piu importanza alle parti strumentali per cui: perchè intestardirsi di fare uscire una voce che non cè?? Come ti avevo già detto prova a trattare la voce come uno strumento magari distorcendola un po o renderla piu radiofonica anni 20 per intenderci, non devi fare della tua voce il punto focale dei tuoi brani ma un corredo. Altro consiglio guardati su youtube qualche video che mostra come riprendere e come trattare la traccia vocale in cubase.
Messaggi: 100 | Data Registrazione: Gen 2013  |  IP: Logged
hidrogenio
Member
Member # 14590

 - posted 04. Agosto 2015 11:28      Profile for hidrogenio   Email hidrogenio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si infatti mi piace molto più lavorare alla parte strumentale.la voce mi serve come strumento aggiuntivo,non per fare semtire che voce che ho.solo per fare ascoltare le parole che mi piace mettere nel brano.purtroppo però ho questa voce e vorrei imparare a renderla un po' meglio .anche se la metto a volume che la nasconda,vorrei che almeno si capiscano le parole.se hai dei link per i video me li mandi per favore?
Messaggi: 1194 | Data Registrazione: Apr 2011  |  IP: Logged
hidrogenio
Member
Member # 14590

 - posted 04. Agosto 2015 11:36      Profile for hidrogenio   Email hidrogenio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusa cosa intendi per cantato distaccato dal resto della musica?a me piace come ci sta.certo da migliorare in senso di tecnica
Messaggi: 1194 | Data Registrazione: Apr 2011  |  IP: Logged
maninblack
Junior Member
Member # 15660

 - posted 04. Agosto 2015 11:55      Profile for maninblack           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Scusa cosa intendi per cantato distaccato dal resto della musica?a me piace come ci sta.certo da migliorare in senso di tecnica
Intendo la prima parte del brano mi sembra che non centri niente con il resto del pezzo, però sono idee personali se per te va bene no problem.
Lo renderei piu uniforme con il groove strumentale che parte dopo, ad esempio prenderei la linea di basso dello strumentale e lo ripeterei all'inizio mentre canti.(è un esempio)
Per i video prova a fare una ricerca su YT digitando registrazione voce con cubase, ce ne saranno molti.

Messaggi: 100 | Data Registrazione: Gen 2013  |  IP: Logged
hidrogenio
Member
Member # 14590

 - posted 04. Agosto 2015 14:37      Profile for hidrogenio   Email hidrogenio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
A me piace lo stacco tra l'inizio che sembra una canzone magari solo piano e dopo una gran confusione.se è una cosa che ci può stare lo lascerei cosi'.l'inizio è solo un intro nel quale ideologicamente parlo alla persona alla quale è dedicato il pezzo.dopo inizia il pezzo.ma se è una cosa brutta posso modificare.io penso a tutte le canzoni insieme come potrebbe essere un cd e dopo sei la mia vita e quella che volevo mi pare che quesra ci stia bene.prima ancora viene un'altra ma senza pc non posso farvela sentire.
Messaggi: 1194 | Data Registrazione: Apr 2011  |  IP: Logged
SagZodiac
Junior Member
Member # 16554

 - posted 16. Gennaio 2016 02:45      Profile for SagZodiac   Email SagZodiac         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se posso essere sincero, ti dico No.Non è tanto la voce ma tutto l'insieme. La voce non è parte del mix, il piano, proprio no.I suoni non hanno dinamica, sembra che tu abbia preso la piano roll di cubase e messo note, e basta.Quello che potresti fare, intanto è migliorare la dinamica, poi lavorare piu sui suoni, e quindi mixare meglio il brano.Anche un arrangiamento migliore non sarebbe male.
Per il resto è sempre apprezzato l'impegno
.Un saluto

Messaggi: 56 | Data Registrazione: Gen 2016  |  IP: Logged
Christian Lista
Member
Member # 11305

 - posted 18. Gennaio 2016 09:13      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
(...chissà che fine avrà fatto hydrogenio...)
[Confused]

Messaggi: 2595 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
hidrogenio
Member
Member # 14590

 - posted 02. Febbraio 2016 02:02      Profile for hidrogenio   Email hidrogenio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao mi fa piacere che si parla del mio pezzo anche se io non insisto per farlo.ovviamente se ne parla male ma e' sempre un piacere.pero' ci tengo a sottolineare che i pezzi che faccio partono da zero e li costruisco nota per nota.magari assomigliano a altre cose ma non prendo nessuna parte esistente.mi piace sbagliare di testa mia.in realta' da una settimana sto lavorando a un altro pezzo.qualcuno se la sente di massacrarmi anche questo?
Messaggi: 1194 | Data Registrazione: Apr 2011  |  IP: Logged
hidrogenio
Member
Member # 14590

 - posted 02. Febbraio 2016 02:17      Profile for hidrogenio   Email hidrogenio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sara' l'orario ma riascoltando il mio pezzo su soundcloud mi pare molto piu' veloce dell'originale che ho a casa mia.vado a letto e' meglio...
Messaggi: 1194 | Data Registrazione: Apr 2011  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.