Autore
|
Topic: LE vostre impressioni!!! su questi PEZZI!!!
|
|
giomorelli
Member
Member # 1370
|
posted 04. Maggio 2003 23:08
Ha frequentato senza "H" !!ADESSO è tutto kiaro!!!!!!!!!!!! grazie mille di tutti!!!!!! KIudete il post grazie 1000 dei consigli ne farò tesoro!! d'altronde sono in continua crescita!!!! CIAO
| IP: Logged
|
|
|
|
|
|
giomorelli
Member
Member # 1370
|
posted 05. Maggio 2003 00:57
SIccome sono un bravo ragazzo se volete vi invio ad uno per uno i testi in modo ke potrete analizzare parola per parola il valore delle mie canzoni ke non stanno lì a ****o ma xchè hanno una loro vita propria .Se vi va è un esperimento ke si può fare io sono tranquillo e sicuro della mia sincerità professionale non traviata da nessun mito o da niente ma nata solo da me . E di questo ne sono sinceramente sicuro! Fatemi sapere voi il vostro disponibile giomorelli!!
|
|
Dred33
Member
Member # 1643
|
posted 05. Maggio 2003 01:12
Giomorelli, i testi, chi dice che sono brutti, allora non è un Autore, i testi al limite possono piacere o meno. Se poi chiedi un giudizio commerciale del tuo brano, i testi non sono più da intendersi separatamente, ma nel contesto ed allora lasciaci dire che non sono quantomeno coerenti con la musica (vocalmente parlando, non si possono interpretare più di tanto certi testi in un certo genere e così rischi di scrivere cose serie e farle diventare una "sola" solo per l'ambito in cui le inserisci. Mi ripeto per la 111 volta, se un problema nei tuoi brani c'è, ammesso che ci sia, è il fatto che i testi (niente male) cozzano tantissimo con la musica. Sempre a mio modesto parere.  Con stima e rispetto )
|
|
masterofdreams
Junior Member
Member # 2051
|
posted 05. Maggio 2003 02:04
Premetto che chi pensa che i testi abbiano meno valore della parte meramente melodico musicale a mio parere ha capito poco della musica, se cosi fosse e quindi mi sbagliassi, allora Viva Viva Viva le LAS KETCHUP... ASEREJE A EE... Ma guarda che non devi dimostrare niente a nessuno, la cosa importante e che tu sia soddisfatto delle tue creazioni, i nostri casomai sono dei consigli, se poi tu li percepisci come degli attacchi atti a sminuire il valore delle tue composizioni è un altro discorso, anche perché non è così, nessuno mette in dubbio il valore delle tue emozioni o delle tue idee, che saranno sicuramente nobili e sincere. Il punto focale e un altro, ovvero, il modo sintattico, purtroppo scorretto, e, non me ne volere, l’uso, probabilmente inconscio, di concetti usurati logori e abusati, e poi il testo deve essere comprensibile a molti e non solo a te stesso, sicuramente per te quelle frasi hanno un senso, sai cosa intendi dire perché sono frutto della tua anima, dei tuoi sentimenti, ma agli altri risultano prive di significato. Per far si che siano comprensibili e necessario utilizzare similitudini coerenti che ascoltate da un estraneo riescono a suggerirgli un concetto, o che lo aiutano a riflettere su ciò che dici. La virtù del poeta sta nel riuscire ad esprimere idee, concetti, che raggiungano l’essenza dello spirito del lettore, riuscire ad astrarlo proiettarlo in un mondo etereo, lontano dalla realtà che lo circonda, oppure davanti ad eventi tanto reali da sembrarne immerso totalmente, ma sempre con la consapevolezza di dover essere nella trasposizione del proprio pensiero, per quanto astratto possa essere, il più coerente possibile con la realtà. Sembra un paradosso, e quasi stride, con le virtù del poeta che tende ad astrarsi, ad elaborare le idee e mutarle in concetti, esplorare l’irrazionale nel tentativo di dargli un senso, eppure è cosi, la grandezza del poeta sta forse proprio in questo, carpire l’irrazionale, l’aleatorio, e renderlo vivo, dargli un senso, e razionalizzarlo quindi, per far si che chi fruirà di tali concetti sia in grado di comprenderlo.
Saluti MoD
|
|
|
|
|
giomorelli
Member
Member # 1370
|
posted 17. Maggio 2003 22:56
Dirti che hai colto nel segno è davvero riduttivo!Hai colto effettivamente il significato delle mie produzioni! Fammi sapere con una maggiore attenzioni altri pregi/difetti GRazie amico!! A PresTo!
|
|
fus|onman
Member
Member # 1327
|
posted 18. Maggio 2003 15:05
giomorelli mi elenchi un po come hai registrato il tutto? Mica hai suonato tutto tu?
|
|
|
|