Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » Sala d'ascolto   » una canzone normale (1 parte ) (Page 3)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5 

Autore Topic: una canzone normale (1 parte )
maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 06. Giugno 2023 14:55      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by hidrogenio:
come si fa a rendere il pezzo scaricabile?

E' un opzione che puoi attivare direttamente su Soundcloud, ma non importa, l'ho già registrato direttamente con la scheda audio.....
Messaggi: 23470 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
hidrogenio
Member
Member # 14590

- posted 06. Giugno 2023 15:00      Profile for hidrogenio   Email hidrogenio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sei troppo avanti..

Allora nell'attesa contatto l'avvocato per difendermi da questo plagio che mi è stato fatto negli anni 80

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 06. Giugno 2023 16:02      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non posso metterla su soundcloud a causa del tuo avvocato, però qui puoi sentirla

https://www.dropbox.com/s/pr1gihd6umsi72y/CanzoneNormaleMash.mp3?dl=0

Fammi sapere se hai problemi.

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 06. Giugno 2023 16:05      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
[Big Grin]
hidrogenio
Member
Member # 14590

- posted 06. Giugno 2023 17:24      Profile for hidrogenio   Email hidrogenio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
[Big Grin] [Big Grin]

La mia è più bella dai!

Comunque già per il fatto che paragoni la mia ad una canzone vera, io sono già contento .

Posso passare a un'altra canzone [Big Grin]

( complimenti hai fatto un mix stupendo)

[ 06. Giugno 2023, 17:25: Messaggio modificato da: hidrogenio ]

hidrogenio
Member
Member # 14590

- posted 06. Giugno 2023 17:40      Profile for hidrogenio   Email hidrogenio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
1- la cosa più simile è quando io faccio na na na nana' e quando quell'altri fanno il ritornello.

2 - ma gli accordi sono gli stessi?

Tanto te riconosci tutte le note al primo ascolto

3 - che hai fatto alla mia canzone, che nella mia versione si sente male e nella tua non sembra neanche la stessa?

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 06. Giugno 2023 17:41      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma la conoscevi, te la ricordi ?

E' stato un successone da discoteca...

https://youtu.be/uPudE8nDog0

[ 06. Giugno 2023, 17:44: Messaggio modificato da: maurix ]

hidrogenio
Member
Member # 14590

- posted 06. Giugno 2023 17:50      Profile for hidrogenio   Email hidrogenio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non sono nato nel burkinafaso...
[Big Grin]

Certo che me la ricordo.

E forse all'inizio ricordava anche a me quella canzone. Ma non sono sicuro

Sonoro
Member
Member # 16914

- posted 06. Giugno 2023 20:22      Profile for Sonoro   Email Sonoro         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Molto bravi ragazzi [Cool]

La mano di un professore si sente [Cool]

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 06. Giugno 2023 21:32      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:

3 - che hai fatto alla mia canzone, che nella mia versione si sente male e nella tua non sembra neanche la stessa?

Non ho fatto nulla, solo un po' abbassato il volume.
Per ascoltare il tuo pezzo su SoundCloud devo abbassare il volume (su SoundCloud stesso) quasi della metà, altrimenti mi saltano le casse !
[Big Grin]

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 06. Giugno 2023 21:42      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
2 - ma gli accordi sono gli stessi?

Sì. Il pezzo originale degli HL è un tono sotto e leggermente più lento.
hidrogenio
Member
Member # 14590

- posted 06. Giugno 2023 22:09      Profile for hidrogenio   Email hidrogenio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma forse mi viene il volume troppo alto alle canzoni? Per questo poi il suono è anomalo?

[ 06. Giugno 2023, 23:13: Messaggio modificato da: maurix ]

hidrogenio
Member
Member # 14590

- posted 06. Giugno 2023 23:03      Profile for hidrogenio   Email hidrogenio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Sonoro:
Molto bravi ragazzi [Cool]

La mano di un professore si sente [Cool]

La mia? [Cool]
maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 06. Giugno 2023 23:16      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Ma forse mi viene il volume troppo alto alle canzoni? Per questo poi il suono è anomalo?

In parte può essere, ci ho pensato diverse volte ascoltando i tuoi brani.

L'ipotesi che ho fatto è che tu abbia un sistema di ascolto che di suo suona molto basso, e il risultato è che poi tu vai dentro a Cubase e alzi all'esasperazione/saturazione.

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 06. Giugno 2023 23:18      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Oppure che anche nel caso il suono dentro Cubase fosse tutto a posto quando esce di li tu lo vai ad amplificare in modo anomalo, che so, passando da un mixer o un oggetto che ne aumenta il volume in modo eccessivo.

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.