Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » Sala d'ascolto   » una canzone normale (1 parte ) (Page 4)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5 

Autore Topic: una canzone normale (1 parte )
hidrogenio
Member
Member # 14590

- posted 06. Giugno 2023 23:43      Profile for hidrogenio   Email hidrogenio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sinceramente di solito io paragono il volume dei miei pezzi con altri che ascolto nell'autoradio, e cerco di livellarli.

Mi sembra strano che tu li senta con il volume alto, perché di solito mi sembrano più bassi della norma.

Ma stavolta ho solo cercato di fare un volume alto, per non rischiare di farlo troppo basso, e non ho fatto paragoni con altri.

Quindi posso benissimo avere esagerato. So solo che ascoltando la tua versione il suono è molto più liscio.

O forse è soundcloud che modifica l'audio

hidrogenio
Member
Member # 14590

- posted 07. Giugno 2023 00:10      Profile for hidrogenio   Email hidrogenio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Al minuto 3.10 è fortissimo perché quei ragazzi mi hanno copiato anche il punto in cui c'è la musica diversa dal resto del brano è sembra proprio uguale alla mia

[ 07. Giugno 2023, 20:16: Messaggio modificato da: maurix ]

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 07. Giugno 2023 10:06      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by hidrogenio:
Sinceramente di solito io paragono il volume dei miei pezzi con altri che ascolto nell'autoradio, e cerco di livellarli.

Eh ma questo non esclude le ipotesi che ho fatto.

Un test del genere è affidabile solo se tu il pezzo di confronto dell'autoradio lo importi e lo ascolti da dentro Cubase.

Messaggi: 23470 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 07. Giugno 2023 20:16      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Pulito un po' il thread . [Big Grin]

[ 07. Giugno 2023, 20:18: Messaggio modificato da: maurix ]

hidrogenio
Member
Member # 14590

- posted 07. Giugno 2023 22:01      Profile for hidrogenio   Email hidrogenio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Maurix tanto è risaputo che i thread miei sarebbero da cancellare al 99,999999998%

[Big Grin]

hidrogenio
Member
Member # 14590

- posted 04. Settembre 2023 12:53      Profile for hidrogenio   Email hidrogenio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
https://soundcloud.com/hidrofebbraio2022/canzone-normale?utm_source=clipboard&utm_medium=text&utm_campaign=social_sharing

[ 04. Settembre 2023, 14:09: Messaggio modificato da: maurix ]

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 04. Settembre 2023 14:09      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
3 mesi in ferie sei stato ! [Big Grin]
hidrogenio
Member
Member # 14590

- posted 04. Settembre 2023 15:05      Profile for hidrogenio   Email hidrogenio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
..per poi cambiare 3 o 4 note..

[Big Grin]

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 04. Settembre 2023 15:53      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il volume della batteria sempre a livelli da spaccare l'impianto, almeno il mio. se non metto il volume di Soundcloud a metà mi va tutto in rosso costante [Big Grin]
hidrogenio
Member
Member # 14590

- posted 04. Settembre 2023 16:09      Profile for hidrogenio   Email hidrogenio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Un giorno andrò a vedere i commenti e mi avrai scritto che hai voluto ascoltare il mio pezzo con le tue casse bomba, per trovare i difetti, ma non ne hai trovati..

Poi mi sveglierò

[ 04. Settembre 2023, 18:06: Messaggio modificato da: hidrogenio ]

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 04. Settembre 2023 21:26      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Comunque da 3:52 in poi è lì che ti riconosco, è per quel politonalismo che mi sono iscritto al fan club [Big Grin]
hidrogenio
Member
Member # 14590

- posted 04. Settembre 2023 22:22      Profile for hidrogenio   Email hidrogenio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Quella è la modifica di oggi..

Ovviamente per ora è solo un abbozzamento,

Appena possibile perfezionero' il tutto e renderò il pezzo bellissimo come tutti gli altri miei.

Considera solo che per fare quelle note politonali ci ho messo circa 3 ore...

A proposito, cosa intendi per politonale?

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 04. Settembre 2023 23:06      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Politonalità: Nella teoria musicale, la politonalità è l'uso contemporaneo di più tonalità in una composizione musicale. In particolare, la bitonalità è la sovrapposizione di due tonalità distinte. Etc.....

Nel tuo caso, da 3:52 da un lato lasci tutto l'accompagnamento come era già, però entri con 2 suoni, uno di piano e uno che sembra una fisa che fanno delle frasi che sono esattamente mezzo tono sopra rispetto alla tonalità del resto del pezzo.

hidrogenio
Member
Member # 14590

- posted 05. Settembre 2023 00:22      Profile for hidrogenio   Email hidrogenio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma va bene o devo correggere? [Roll Eyes]
maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 05. Settembre 2023 02:34      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Secondo me dovresti abbassare entrambe le frasi di mezzo tono, cioè -1.

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.