Autore
|
Topic: Togliere la voce da una base
|
DjEryol
Junior Member
Member # 2552
|
posted 11. Agosto 2003 16:33
ciao raga, sapete mica dirmi se esiste qualche software in grado di separare il cantato dalla base di una song??? grazie a tutti. Cià.
| IP: Logged
|
|
DjEryol
Junior Member
Member # 2552
|
posted 11. Agosto 2003 16:39
mi serve x fare un rmx...
|
|
|
|
DjEryol
Junior Member
Member # 2552
|
posted 11. Agosto 2003 17:02
estremi di banda???
|
|
|
DjEryol
Junior Member
Member # 2552
|
posted 11. Agosto 2003 17:25
grazie di nuovo yaso!!
|
|
|
Fwood
Member
Member # 14348
|
posted 28. Novembre 2016 21:39
si può fare anche con Audition e Audacity, il risultato non è incredibile ma si può benissimo usare per fare un remix ( dipende sopratutto dalla song di partenza). Inoltre si può fare anche il contrario, ovvero estrapolare la sola voce, ma bisogna smanettare. La logica di quest'ultima cosa è la seguente:
1/ con i software che ti ho citato elimini il più possibile la voce ( ci sono le funzioni in questi programmi);
2/ salvi il file senza voce;
3/ reimporti il file originale in una nuova traccia ( il progetto deve essere multitraccia) e gli inverti la fase;
4/ facendo un mixdown della traccia originale senza invertita di fase + la traccia a cui hai precedentemente levato la voce, otterrai un file con la sola voce abbastanza nitida ( dipnde da molti fattori come ho detto prima). Questo perchè la parte musicale va in controvase e si annulla ( magari non perfettamente, ma abbastanza da permetterti di fare nuova musica sulla voce rimanente).
|
|
Fwood
Member
Member # 14348
|
posted 28. Novembre 2016 21:41
rettifico il punto 4 .
4/ facendo un mixdown della traccia originale invertita di fase + la traccia a cui hai precedentemente levato la voce, otterrai un file con la sola voce abbastanza nitida ( dipnde da molti fattori come ho detto prima). Questo perchè la parte musicale va in controvase e si annulla ( magari non perfettamente, ma abbastanza da permetterti di fare nuova musica sulla voce rimanente). [Wink]
|
|